FotogalleryRacingRally

Tuscan Rewind 2019, Basso campione italiano Rally con la Skoda

Basso vincendo il Tuscan Rewind si è aggiudicato la vittoria del Campionato Italiano Rally 2019. La Ford ha vinto il titolo Costruttori. Quarto posto finale per Rossetti con la Citroën

La vittoria del Campionato italiano Rally 2029 è andata a da Giandomenico Basso, in coppia con Lorenzo Granai alla guida della Skoda Fabia R5. Il titolo tricolore è arrivato al termine del Tuscan Rewind conquistato al fotofinish, con ben quattro equipaggi in lotta per la vittoria finale.

Basso Campione Italiano Rally 209

Basso ha vinto il Tuscan Rewind ed il titolo, davanti Andrea Crugnola, al volante della Volkswagen Polo divisa con Pietro Elia Ometto, il più privato forse tra i pretendenti al titolo.

Giandomenico Basso con Skoda Fabia R5 è Campione Italiano Rally 2019
Giandomenico Basso con Skoda Fabia R5 è Campione Italiano Rally 2019

L’altro pretendere al titolo Luca Rossetti, in coppia con Eleonora Mori, ha chiuso la sua prima stagione con la Citroën C3 R5 al quarto posto finale. Il pilota di Pordenone ha lottato fino ad una prova dal termine della gara, quando al comando è stato in grado di puntare al titolo ma sul più bello è stato rallentato da una foratura.

CIR 2019 Luca Rossetti Citroën C3 R5 al Tuscan Rewind
Luca Rossetti con la Citroën C3 R5 al Tuscan Rewind è stato rallentato da una foratura

Ford vince il titolo italiano Costruttori Rally 2019

Una foratura ha rallentato anche Simone Campedelli, in coppia con Tania Canton, al volante della Ford Fiesta da rally preparata ufficialmente dalla M-Sport. La Ford si è aggiudicata comunque il titolo italiano Costruttori assoluto.

Simone Campedelli, Tania Canton (Ford Fiesta R5 #2, Project Team)

Podio di Paolo Andreucci con la Peugeot al Tuscan Rewind

Nella festa per il tricolore uno spazio se lo è ricavato Paolo Andreucci, in coppia con Rudy Briani, che con la sua Peugeot 208 R5 è arrivato terzo in gara e primo tra i partecipanti al Campionato Italiano Rally Terra

Paolo Andreucci Peugeot 208 R5 Tuscan Rewind 2019
Paolo Andreucci con la Peugeot 208 R5 ha conquistato il terzo posto al Tuscan Rewind 2019

Risultati CIR Due Ruote Motrici al Tuscan Rewind

Nel CIR Due Ruote Motrici, la gara toscana è andata a Davide Nicelli Jr su Peugeot 208 R2, davanti agli equipaggi femminili di Rachele Somaschini, Citroen DS3 R3T e Patrizia Perosino, altra 208 R2. Fuori dai giochi i campioni italiani Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella con la Peugeot 208 R2 ufficiale per il già ottenuto titoli tricolori nel Campionato Junior e nel Due Ruote Motrici hanno commesso un piccolo errore hanno preso un muro a metà gara.

In scena sugli sterrati del Tuscan anche il duello finale tra le Ford Fiesta R2 dei giovanissimi CIR Junior Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti nello scontro diretto con i campioni italiani junior Marco Pollara insieme a Rosario Siragusano. Nel trofeo firmato da Peugeot la vittoria è andata della gara e del monomarca a Michele Griso con la 208 R2B.

CIR 2019 Tommaso Ciuffi Peugeot 208 R2 al Tuscan Rewind
La Peugeot al Tuscan Rewind ha conquistato il titolo tricolore nel Due Ruote Motrici

Classifica Tuscan Rewind 2019 ASSOLUTA TOP TEN

POS EQUIPAGGIO AUTO TEMPO
1. Basso-Granai Skoda Fabia R5 1:14’44.3
2. Crugnola-Ometto Volkswagen Polo R5 +11.5
3. Andreucci-Briani Peugeot 208 R5 +47.5
4. Travaglia-Gelli Skoda Fabia R5 +1’24.0
5. Papadimitriou-Harryman Skoda Fabia R5 +1’33.4
6. Battistolli-Zanella Skoda Fabia R5 +1’38.7
7. Taddei-Gaspari Hyundai I20Ng R5 +1’41.1
8. Costenaro-Bardini Skoda Fabia R5 +1’54.8
9. Consani-Salmon Skoda Fabia R5 +2’56.6
10. Cairoli-Tomasi Skoda Fabia R5 +2’58.8

FOTO Citroën C3 R5 al Tuscan Rewind

Calendario Campionato Italiano Rally 2019

Classifiche CIR 2019

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto