AudiFotogalleryQ3Q5Video

Audi Q3 e Q5 Identity Black, caratteristiche e prezzi

L'allestimento Identity Black è il nuovo top di gamma basato su quello S Line Edition per Audi Q3 ed S line plus per la Q5, ovvero i SUV Audi più venduti.

La gamma di Audi Q3 e della famiglia Audi Q5 vedono un ulteriore rafforzamento dell’offerta grazie all’introduzione delle versioni top di gamma Identity Black. Queste versioni si distinguono per la loro attenzione ai dettagli e per un look esclusivo, con finiture esterne e interne in nero lucido e cerchi in lega Audi Sport fino a 21 pollici. Inoltre, le versioni Identity Black delle Audi Q5 e Audi Q5 Sportback sono dotate di proiettori adattivi a LED Audi Matrix di serie. Ciò significa che questi veicoli sono in grado di illuminare la strada con grande precisione, migliorando la sicurezza durante la guida notturna.

La gamma Audi Q3 è già considerata un best seller dei quattro anelli, mentre la famiglia Audi Q5 è il SUV Audi più venduto al mondo. Con l’introduzione delle versioni Identity Black, questi modelli si distinguono ancora di più grazie al loro design esclusivo e alle caratteristiche tecniche avanzate, consolidando ulteriormente la loro posizione di leader nel mercato dei SUV di lusso.

Audi Q3 Q5 Sportback Identity Black
Audi Q3 Q5 Sportback Identity Black

Audi Q3 Identity Black caratteristiche

Il design esterno dell’Audi Q3 Identity Black è caratterizzato da un look con accenti in nero lucido che vanno a sostituire tutte le cromature. La nota calandra single frame ottagonale si tinge di nero lucido con dettagli in nero opaco sulla griglia esagonale a nido d’ape. Sul paraurti tutti i dettagli stilistici assumono la colorazione nera.

Audi Q3 Sportback Identity Black laterale
Audi Q3 Sportback Identity Black vista laterale

Proseguendo lateralmente si notano subito i cerchi in lega Audi Sport da 20 pollici, le calotte degli specchi, le finiture delle minigonne e le cornici dei finestrini in nero lucido (con questi oscurati) oltre all’antenna sul tetto. Anche al posteriore le prese d’aria e l’estrattore sono in nero lucido così come tutti i badge identificativi della vettura.

Audi Q3 Identity Black abitacolo, dentro com’è

L’abitacolo della Q3 Identity Black non differisce da quello della versione S Line Edition su cui si basa. Al centro della plancia troviamo il display MMI touch (di serie) da 10,1″ che è leggermente inclinato verso il conducente ed è posizionato al di sotto delle bocchette di ventilazione, non allineato con quello della strumentazione.

Audi Q3 Sportback Identity Black interni
Audi Q3 Sportback Identity Black interni

La strumentazione è completamente digitale grazie all’Audi virtual cockpit con uno schermo ad alta risoluzione da 10,25”. Gli inserti in abitacolo sono in simil alluminio, mentre i rivestimenti dei sedili sono in tessuto/similpelle.

Audi Q5 Identity Black caratteristiche esterni

L’allestimento Identity Black prevede per gli esterni il “pacchetto lucido nero plus” che offre una combinazione di finiture eleganti e di alta qualità, che conferiscono alla vettura un aspetto estremamente accattivante e raffinato. Questo pacchetto presenta una finitura total black degli inserti ai paraurti, del single frame e della griglia frontale, delle cornici dei cristalli laterali, degli anelli Audi e della sigla del modello, dando un aspetto molto elegante e distintivo alla vettura. Inoltre, le calotte dei retrovisori laterali e il cielo interno dell’auto sono caratterizzati dal colore nero.

Audi Q5 Sportback Identity Black laterale
Audi Q5 Sportback Identity Black laterale

L’esclusività dell’allestimento è ulteriormente evidenziata dalla finitura oscurata delle superfici vetrate posteriori e dai cerchi in lega Audi Sport, con diametro di 21 pollici per la gamma Audi Q5. Questi cerchi sportivi migliorano l’estetica e le prestazioni della vettura.

Audi Q5 Sportback Identity Black cerchi da 21"
Audi Q5 Sportback Identity Black cerchi da 21″

Audi Q5 Identity Black interni, abitacolo

Per quanto riguarda gli interni delle Audi Q5 e Audi Q5 Sportback Identity Black tra le caratteristiche esclusive spiccano gli inserti in lacca lucida nera sul cruscotto, sulle portiere e sulla console oltre al cielo dell’abitacolo nero. Di serie la strumentazione digitale con display da 12,25 pollici e lo schermo centrale da 10,3 pollici per il sistema multimediale MIB 3. Anche in questo caso troviamo sedili rivestiti in tessuto oppure in pelle (opzionale). Si aggiungono all’offerta di serie i proiettori a LED Audi Matrix, icona dell’illuminotecnica Audi: all’assistenza adattiva degli abbaglianti abbinano la gestione individualizzata dei LED.

Audi Q5 Sportback Identity Black interni
Audi Q5 Sportback Identity Black interni

Audi Q3 Identity Black motori

L’allestimento Identity Black rappresenta il punto più alto della gamma dei C-SUV Audi ed è disponibile per tutte le versioni, ad eccezione delle sportive Audi RS Q3 e Audi RS Q3 Sportback. Questo allestimento amplia l’offerta dell’Audi Q3 Sportback, includendo anche le varianti a trazione anteriore, a differenza della precedente configurazione top di gamma quattro edition che non è più disponibile.

Audi Q3 Sportback Identity Black calandra
Audi Q3 Sportback Identity Black calandra

La “ricetta” Identity Black si applica anche alle varianti PHEV 1.4 (45) TFSI e S tronic, che nel 2022 hanno rappresentato quasi il 50% degli immatricolati Audi plug-in. In questo modo, Audi sta offrendo un’ampia gamma di opzioni di alta gamma per soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti.

Audi Q5 Identity Black motori

La gamma di motorizzazioni e allestimenti disponibili per l’Audi Q5 include tre sistemi propulsivi: TFSI, TDI e plug-in, con potenze che variano da 163 a 367 CV. Ci sono anche tre configurazioni di trazione tra cui scegliere: anteriore, integrale quattro con tecnologia ultra e integrale quattro con differenziale centrale autobloccante. Inoltre, ci sono due varianti di trasmissione disponibili: S tronic a doppia frizione a 7 rapporti o tiptronic con convertitore di coppia a 8 marce.

Audi Q5 Sportback Identity Black calandra
Audi Q5 Sportback Identity Black calandra

L’allestimento Identity Black rappresenta la versione più avanzata e include le varianti del motore 2.0 TFSI con tecnologia mild-hybrid (MHEV) a 12 Volt da 204 o 265 CV, 2.0 TDI MHEV 12V da 204 CV e 3.0 TDI MHEV 48V da 286 CV. Queste motorizzazioni offrono un miglioramento delle prestazioni rispetto alle versioni standard e includono tecnologie ibride avanzate che migliorano l’efficienza del carburante e riducono le emissioni di CO2. In sintesi, la gamma offre una vasta scelta di motorizzazioni, trazioni e allestimenti per soddisfare le esigenze dei vari clienti. L’allestimento è dedicato a tutte le versioni a listino, fatta eccezione per l’entry level 2.0 (35) TDI 163 CV S tronic e per le sportive Audi SQ5 TDI e Audi SQ5 Sportback TDI.

Audi Q3 Identity Black prezzi

Il listino prezzi dell’Audi Q3 Identity Black parte da 47.000 euro e arriva ad un massimo di 58.150 euro.

Audi Q3 Sportback Identity Black posteriore
Audi Q3 Sportback Identity Black posteriore

Invece il listino prezzi dell’Audi Q3 Sportback Identity Black attacca da 49.950 euro fino a un massimo di 62.050 euro.

Audi Q5 Identity Black prezzi

Il prezzo di partenza di Audi Q5 Identity Black è di 66.850 euro e arriva fino a 80.300 euro.

Audi Q5 Sportback Identity Black posteriore
Audi Q5 Sportback Identity Black posteriore

Di seguito invece il listino prezzi dell’Audi Q5 Sportback Identity Black che parte da 68.650 euro fino a un massimo di 83.100 euro.

FOTO Audi Q3 e Q5 Identity Black

VIDEO prova su strada Audi Q3 Identity Black

Video prova Audi Q3 Sportback 45 TFSI e Plug-In Hybrid

Leggi anche:

Audi Q3 e Q3 Sportback caratteristiche

Audi Q5 e Q5 Sportback caratteristiche

Prova Audi Q5 55 TFSI Phev

Listino prezzi AudiAnnunci usato Audi

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto