FordGT

Ford Gt Car Design Award Parco Valentino

La supercar dell’Ovale Blu, Ford GT, è stata insignita del Car Design Award 2017, nella categoria Production Cars. La cerimonia di premiazione dell’oscar dello stile automobilistico mondiale si è tenuta in occasione delle attività di apertura del Salone dell’Auto di Torino, Parco Valentino. Per Ford, ha ritirato il premio Amko Leenarts, Head of Global Interior Design.

Il Design Award 2017 nasce nel 1984 su impulso della pubblicazione Auto & Design, e in particolare nella persona del suo fondatore Fulvio Cinti, con l’intento di premiare i progetti più significativi per l’evoluzione del design dell’automobile. A decretare i vincitori è una giuria di esperti, esponenti delle più autorevoli testate automobilistiche a livello internazionale, selezionati in modo da garantire un giudizio obiettivo sul car design a livello globale.FordGT-Goodwood

Di seguito, le motivazioni della giuria che hanno portato ad assegnare alla supercar dell’Ovale Blu l’importante riconoscimento:

La Ford GT genera un impatto visivo come poche altre supercar rivali. Disegnata in ogni dettaglio per ottimizzare l’efficienza aerodinamica e le prestazioni, è la vera realizzazione della forma che segue la funzione, una regola che raramente è stata risolta con altrettanta efficacia estetica. Da ogni angolazione, dall’abitacolo a goccia agli archi di supporto sospesi, la GT cattura l’immaginazione e accelera il battito cardiaco.

La Ford GT, la supercar che rappresenta l’espressione più elevata ed esclusiva del DNA sportivo dell’Ovale Blu e che stabilisce il nuovo punto di riferimento per innovazione grazie al telaio in fibra di carbonio, al trattamento aerodinamico delle superfici e all’EcoBoost V6 3.5 biturbo da oltre 650 CV, funge anche come laboratorio per lo sviluppo di tecnologie che in seguito verranno implementate sull’intera gamma Ford.ford-gt

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori profondi conoscitori di automobili e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team composto da tester/piloti che vantano una una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali.

Articoli Simili

Close