FordTransit

Ford Transit, concept Big Nugget il camper del futuro

Al Caravan Salon 2019 di Düsseldorf Ford ha presentato un nuovo prototipo di camper su base Transit. Si tratta del concept Big Nugget, realizzato con lo specialista Westfalia

Per gli amanti delle vacanze en plein air Ford ha presentato il camper del futuro ovvero, il concept Big Nugget. Si tratta di un mezzo molto spazioso e pratico. Il concept Big Nugget ha una lunghezza di 6 metri ed è basato sul Ford Transit a passo lungo e tetto alto e offre 13 metri cubi di spazio con oltre 2 metri di altezza all’interno.

Ford Transit camper concept Big Nugget

Il concept Big Nugget sfrutta al meglio lo spazio extra, creando quattro aree funzionali ben definite. Nella parte anteriore, i sedili del conducente e del passeggero possono essere ruotati per offrire maggiore spazio abitativo e un’ampia e confortevole zona pranzo.

Al centro del veicolo si trova un’area bagno separata, con servizi igienici, lavabo e doccia completamente integrati, oltre a un pratico angolo cottura con fornello a gas a due fuochi e un frigorifero da 70 litri. Nella parte posteriore, la zona notte presenta un letto lungo 2 metri disposto sul veicolo in modo da poter ospitare comodamente due adulti. Lo spazio abitativo può anche essere riconfigurato per ospitare altri due occupanti.

Ford Transit al Caravan Salon 2019 di Düsseldorf

Ford ha presentato questo concept al Caravan Salon 2019 di Düsseldorf, in Germania, ed è stato realizzato in collaborazione con Westfalia, azienda specializzata per il mondo del camper. Presto potremmo vederlo anche in commercio perché l’Ovale Blu sta pensando di commercializzarlo insieme al Transit Custom Nugget.

Annunci usato TRANSIT – Listino prezzi FORD

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close