FordFotogallery

Chiave programmabile Ford My Key per limitare l’uso dell’auto

My Key Ford è la soluzione che consente di limitare le prestazioni dell'auto ed impostarne alcune funzionalità tramite una chiave programmabile. Come funziona

La tecnologia Ford My Key consiste in una chiave programmabile che permette ai possessori di auto Ford di impostare alcuni parametri di funzionamento della vettura come la velocità massima o il volume massimo della radio. Si può persino persino attivare la disabilitazione del sistema audio nel caso in cui tutti i passeggeri non abbiano indossato la cintura di sicurezza, comprese ovviamente quelle posteriori.

Con la chiave programmabile di Ford si può

− impedire al conducente di disattivare i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida;
− consentire ai proprietari di programmare un suono di alert a un valore prefissato compreso tra 70 e 140 km/h;
− evitare che il cicalino delle cinture di sicurezza venga disattivato;
− accendere in anticipo la spia della riserva.
Ford My key chiave programmabile auto

Ford My Key | Per la tranquillità di ragazzi e famiglie

Queste funzioni fanno capire come la tecnologia Ford My Key sia destinata al controllo dei guidatori più giovani. Infatti è stata sviluppata da Ford dopo che un’indagine ha rilevato che il 53% dei genitori di neopatentati europei sarebbe stato più disponibile a lasciare le chiavi della sua vettura ai giovani figli in presenza del My Key.
Ford spiega che studi psicologici hanno dimostrato che la presenza del My Key dà al giovane guidatore una “scusa salva faccia” per rifiutare l’eventuale incitamento dei passeggeri a prendere dei rischi alla guida, potendo dare la “colpa” alla chiave programmabile.
L’utilità del dispositivo appare chiara considerando che secondo le statistiche il 27% dei neopatentati uomini è coinvolto in un incidente nel primo anno di validità della sua patente. L’analisi delle cause di questi incidenti è stata alla base dello sviluppo della tecnologia My Key, con l’obiettivo di dare serenità ai genitori e di permette ai figli di acquisire esperienza di guida e di sperimentare la propria indipendenza in maniera sicura.
Ford My key come funziona chiave programmabile auto

Ford My Key | Come funziona

La chiave si programma direttamente dal menù del sistema di infotainment della vettura e consente di “cucire addosso” le funzionalità dell’auto al giovane guidatore di famiglia, in base alla sue capacità di guida, eventualmente allargando i “cordoni della borsa” al crescere dell’esperienza del soggetto.
La chiave Ford My Key è disponibile su tutta la gamma Ford LISTINO FORD COMPLETO QUI

My Key Ford Chiave Programmabile Ford

Tags

Manuel Cerfeda

Da sempre appassionato di automobilismo e di scrittura. È ingegnere e lavora nel campo delle energie rinnovabili. Ama leggere libri di tecnica motoristica e automobilistica, in particolare sulla storia della Formula 1 e delle auto da competizione in genere. Molto attratto dalle auto storiche, in particolare le youngtimer: il suo sogno è una Porsche 911 Carrera 4 Targa, serie 964 del 1989. Possibilmente rossa. E' autore umoristico e satirico: scrive sulla rivista “L’odio digitale” e ha pubblicato i libri “Autopsie ipocaloriche e altri metodi per perdere peso” e “L'anagramma di derma (non madre, quell'altro)”.

Articoli Simili

Close