FordFotogalleryRanger

Corso di guida in off road, i Vigili del Fuoco da Ford

Corso di guida in off road di Ford Italia agli Istruttori dei Vigili del Fuoco, finalizzati a conoscere tutti i segreti del pick-up Ranger in dotazione al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Corso di guida in off road di Ford Italia ai Vigili del Fuoco. L’Ovale Blu ha previsto una serie di seminari sui Ranger, dedicati agli Istruttori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per illustrare le principali caratteristiche del pick-up Ford, finalizzate al tipo di impiego richiesto e le tecniche di guida più appropriate per il miglior utilizzo.

Il seminario dura due settimane e si svolge presso la Scuola di Formazione Operativa Vigili del Fuoco a Montelibretti (Roma). Il corso di guida prevede sessioni sia teoriche, sia pratiche, direttamente sulla pista dedicata all’off-road.

Auto dei Vigili del Fuoco pick-up Ford Ranger

I pick-up Ranger sono le nuove auto in dotazione al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Nel 2018 sono stati consegnati 100 unità degli esemplari di Ranger a doppia cabina, diesel con cambio automatico destinati agli interventi operativi che prevedono anche percorsi in off-road. Entro la fine del 2019 le unità in servizio saranno 250.

Ford Ranger pick-up ai Vigili del Fuoco
Ford Ranger pick-up Vigili del Fuoco affronta una discesa ripida in off road

Ford Ranger pick-up ai Vigili del Fuoco come è fatta

I pick-up dei Vigili del Fuoco, modelli a doppia cabina XLT Limited, diesel con cambio automatico sono stati sviluppati per affr4ntare ogni scenario di guida e realizzati ad hoc in accordo alle linee guida ministeriali. I Ford Ranger del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dunque presentano colore e livrea istituzionale, impianto di segnalazione visiva con fari a led blu, impianto di segnalazione acustica, impianto di comunicazione radio, sistema di scarrabilità ARISMov, gancio di traino e verricello anteriore.

La flotta di pick-up Ranger è realizzata in collaborazione con A.R.I.S. (Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali), azienda leader nel settore che opera nella progettazione, produzione, allestimento e manutenzione di veicoli ed equipaggiamenti speciali destinati al soccorso tecnico. A.R.I.S. rientra tra gli allestitori riconosciuti dal programma QVM (Qualified Vehicle Modifier) Ford, nato per garantire il rispetto degli elevati standard di qualità Ford a livello europeo.

Ford Ranger pick-up Vigili del Fuoco
Ford Ranger pick-up Vigili del Fuoco in off road

Formazione specifica ai Vigili del Fuoco

La cerimonia di presentazione del seminario informativo è avvenuta alla presenza dell’Ing. Fabrizio Faltoni Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia, dell’Ing. Marco Buraglio Direttore Veicoli Commerciali Ford Italia e dell’Ing. Guido Parisi, Direttore Centrale dell’Emergenza, dell’Ing. Emilio Occhiuzzi Direttore Centrale della Formazione e dell’Ing. Silvano Barberi, Direttore delle Risorse Logistiche e Strumentali insieme a dirigenti, funzionari e il personale operativo interessato al settore degli automezzi.

Ford Ranger pick-up Vigili del Fuoco
Cerimonia di presentazione del seminario informativo sui Ford Ranger pick-up ai Vigili del Fuoco

“Siamo orgogliosi di continuare il nostro rapporto con le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile, che quotidianamente si occupano di salvaguardare la nostra incolumità di cittadini – ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia – il nostro pick-up Ranger è a tutti gli effetti un vero membro del team, è importante che i Vigili del Fuoco ne possano conoscere e apprezzare tutte le tecnologie in modo da utilizzarne al meglio le incredibili potenzialità e comprenderne l’alto livello di affidabilità che lo contraddistingue”.

Al centro della foto Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia

FOTO Ford Ranger pick-up ai Vigili del Fuoco

Com’è, caratteristiche nuovo RANGER

Annunci usato RANGER – Listino prezzi FORD






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto