FordFotogalleryNotizie autoRanger

Auto Vigili del Fuoco, nuovo Ford Ranger pick-up 4×4

100 nuove Ford Ranger entrano a far parte della flotta dei Vigili del Fuoco. I pick-up 4x4 saranno impiegati negli interventi in aree territoriali geograficamente più complesse

Ford Ranger pick-up diventa auto dei Vigili del Fuoco, per essere destinato agli interventi operativi che prevedono percorsi in off road ed in aree territoriali geograficamente più complesse.

SPECIFICHE La flotta delle auto dei Vigili del Fuoco comprende 100 Ford Ranger. Questi esemplari sono stati adattatati con livrea istituzionale (fasce bianche su colore rosso), impianto di segnalazione visiva con fari a led blu, impianto di segnalazione acustica, impianto di comunicazione radio, sistema di scarrabilità ARISMov, gancio di traino e verricello anteriore. La flotta di pick-up Ranger è realizzata in collaborazione con A.R.I.S. (Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali), azienda leader nel settore che opera nella progettazione, produzione, allestimento e manutenzione di veicoli ed equipaggiamenti speciali destinati al soccorso tecnico. A.R.I.S. rientra tra gli allestitori riconosciuti dal programma QVM (Qualified Vehicle Modifier) Ford.

Un esemplare della flotta destinata al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è stato presentato in occasione Transpotec Logitec 2019, la biennale nazionale dedicata a trasporti e logistica.

Ford Ranger ai Vigili del Fuoco, vista di profilo

“Siamo orgogliosi di continuare il nostro rapporto con le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile, che quotidianamente si occupano di salvaguardare la nostra incolumità di cittadini – ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia – la fornitura al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco del nostro Ranger, leader indiscusso del segmento dei pick-up da 4 anni, perché capace di affrontare ogni tipo di scenario di guida grazie alle sue doti di robustezza, versatilità, ben si associa all’impegno profuso e la professionalità che gli operatori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dimostrano, non solo in occasione di eventi tragici e difficili, ma anche nella quotidiana attività di soccorso, dandoci la possibilità di manifestare, in modo tangibile, il rapporto solido e radicato nel tempo, che lega Ford Italia alle comunità e al territorio”.

Ford Ranger ai Vigili del Fuoco, vista posteriore

VIDEO Guarda i francesi come hanno gestito (MALE, massacrando una Mercedes) l’incendio di quest’auto. In Italia certe cose non si sono mai viste perché i Vigili del Fuoco Italiani lavorano diversamente…

https://www.facebook.com/newsauto.it/videos/2788972184660430/

Com’è, caratteristiche nuovo RANGER

Annunci usato RANGERListino prezzi FORD

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto