Fiat

Adient Sedili Auto Nuova Sede Italiana

In Corso Fratelli Cervi, 27 a Collegno (TO) c’è stata la presentazione al pubblico delle attività di Adient – il leader globale nella produzione dei sedili per auto, neo-quotato alla borsa di New York – e l’inaugurazione della nuova sede della branch italiana, da cui vengono gestite tutte le attività europee rivolte al gruppo FCA. Durante l’incontro, Marzio Raveggi – Vice Presidente e Direttore Generale di Adient Sud Europa (che comprende i costruttori FCA, PSA e Gruppo Renault) – ha presentato la nuova multinazionale e le sue prospettive di crescita nel mondo e in Europa, con una particolare attenzione alle attività italiane. L’inaugurazione è stata anche l’occasione per mostrare i progetti di alcune innovative sedute dell’”auto del futuro”: attraverso le nuove tecnologie dell’autonomous drive installate sui nuovi veicoli, infatti, il guidatore non dovrà più essere sempre concentrato alla guida e potrà godersi il viaggio comodamente seduto in una sorta di “salotto” insieme agli altri passeggeri.adient-sedili-auto-1

Adient PLC è il leader di mercato mondiale nella produzione e commercializzazione di sedili per automobili (con una quota di mercato del 34%), quotato alla Borsa di New York (NYSE cod. “ADNT” / prezzo azione al 14/11: 45,77$) dal 31 ottobre scorso. Nato nel 2016 da uno spin-off del segmento automotive di Johnson Controls – la conglomerata americana fondata nel 1885 e diventata, a partire dagli anni ‘80 del XX secolo, uno dei leader mondiali della componentistica auto – Adient ha un fatturato stimato di circa 32 miliardi di dollari (stima net sales FY2016) – di cui circa 17 consolidati e 15 non consolidati relativi al mercato cinese e alla joint venture con YFAI (Yanfeng Automotive Interiors) per gli interni – provenienti per il 35% da Europa/Africa, per il 30% dalla Cina, per il 29% dall’America e per il 6% da Asia/Pacifico. Il gruppo – guidato da Bruce McDonald (Presidente e CEO) – ha oltre 230 insediamenti in tutto il mondo (33 paesi), compresi impianti, centri di ricerca e uffici commerciali, e circa 75.000 dipendenti. Adient produce ogni anno componenti per oltre 25 milioni di autovetture (330 modelli diversi di auto), governando tutte le fasi di lavorazione della filiera – dalla struttura in metallo con i suoi sofisticati meccanismi, ai cuscini realizzati in schiuma fino all’allestimento con i tessuti – e con un’indiscussa leadership anche nel segmento dei sedili speciali, attraverso la controllata Recaro.
Adient Italia – guidata dal Presidente e CEO Marzio Raveggi, con un fatturato di circa 300 milioni di dollari e 60 dipendenti – si occupa della ingegnerizzazione, dello sviluppo dei prodotti e della commercializzazione: dalla nuova sede di Collegno (TO) vengono gestite tutte le attività integrate presso gli insediamenti produttivi delocalizzati dei propri clienti, prime fra tutte quelle di FCA negli stabilimenti di Polonia, Serbia, Cina e India.adient-sedili-auto-2

adient-raveggi“Adient è il leader mondiale nella produzione di sedili – ha dichiarato Marzio Raveggi, Vice Presidente e Direttore Generale di Adient Sud Europama è anche e soprattutto un’azienda fondata sul rispetto dei valori etici e delle persone. Eccellenza operativa, soddisfazione del cliente, sviluppo di prodotto e innovazione sono alcuni tra i presupposti che – uniti alla capacità di pensare in grande e di fare squadra – ci hanno portati ad essere ciò che siamo. In futuro vogliamo continuare a crescere a livello globale e, possibilmente, anche in Italia – ha proseguito Raveggi – ma vogliamo farlo sempre in modo responsabile, orientandoci tutti a fare – quotidianamente – del nostro meglio non solo dal punto di vista quantitativo ma anche qualitativo”.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close