FerrariVideo

Supercar Ferrari ibrida da 1000 CV anticipazioni SF90 [VIDEO]

Arriva una supercar Ferrari ibrida da 1000 CV di potenza con motore V8 che costerà 600.000 euro

La Ferrari ibrida sarà presentata il 31 Maggio a Maranello, come da tradizione. Il modello in questione raggiungerà la quota di 1000 CV di potenza, grazie ad un powertrain ibrido che sarà il primo prodotto in serie dopo l’esperienza accumulata con la hypercar LaFerrari.

Manca poco ormai alla presentazione ufficiale della nuova Ferrari ibrida, nonostante ciò continuano da emergere importanti dettagli. Non è passato molto tempo dalle ultime indiscrezioni in merito al nuovo modello del Cavallino, una supercar (non hypercar) elettrificata. Di seguito tutti i dettagli.

Ferrari ibrida, supercar più potente de LaFerrari

La nuova supercar Ferrari ibrida sarà più potente della hypercar LaFerrari. Sono davvero pochi i dettagli che si conoscono riguardo il nuovo modello ibrido di Maranello, ma secondo fonti certe questa – una berlinetta – avrà una potenza di 1000 CV, 37 cavalli in più rispetto ai 963CV della hypercar ibrida LaFerrari.

Altro dettaglio a noi certo riguarda il motore. Un V8, tipologia preferita da Ferrari per cui la casa di Maranello è stata premiata più volte nel corso degli ultimi anni. Per quanto riguarda la “parte elettrica” tutto aleggia nel mistero. C’è chi sostiene che il motore elettrico chiamato a coadiuvare quello termico sarà uno, ma c’è anche chi sostiene che saranno due o anche tre e, chi ancora, sostiene sarà un’evoluzione di quello montato su LaFerrari. Pareri molto contrastanti insomma.

Ferrari ibrida circuito di Fiorano camuffata. Foto spia
Foto spia della Ferrari Ibrida sul circuito di Fiorano

Quanto costa la Ferrari ibrida?

Parlando ancora di numeri, quelli che magari ci piacciono meno, riguardano il prezzo della vettura. Pare che la supercar Ferrari ibrida avrà un costo che si aggira intorno ai 600.000 euro! Cifra forse non molto azzardata, considerando la pregiata manifattura della trasmissione-telaio, della sua elevata potenza, e della nuova tecnologia ibrida!

Video spia della nuovo modello ibrido Ferrari

Coi tempi che corrono, è proprio difficile mantenere segreto qualcosa. Infatti, anche la nuova Ferrari è caduta vittima di alcuni occhi indiscreti, che non hanno resistito nel filmare la versione camouflage del modello in uscita il 31 Maggio!

In questo video, il proprietario a bordo di una Ferrari 488 Spider nota dapprima il nuovo modello Ferrari e passa subito all’inseguimento, come il più bravo tra i segugi! L’uomo alla guida del prototipo si accorge di essere braccato stretto, così tenta di farsi superare prima ma, senza riuscirci, tenta di dileguarsi in un parcheggio dando vita ad un simpatico inseguimento! Qui il video postato dall’utente instagram.

https://www.instagram.com/tv/BxeaF2LB9c9/?utm_source=ig_web_copy_link

Arriva la Ferrari ibrida

Sono passati ben 72 anni dalla nascita della prima Ferrari, la 125 S che montava un motore da soli 90 CV, ideato da Gioacchino Colombo. Da allora di vetture – da quella fabbrica di Maranello – ne sono uscite a centinai, una migliore dell’altra e la storia si ripeterà ancora una volta.

C’è chi vede di buon occhio l’uscita di una nuova Ferrari ibrida, mentre i puristi vecchia scuola iniziano a storcere il naso. Prima di avanzare un parere, aspettiamo l’uscita del modello, che ricordo, sarà il 31 Maggio alle ore 18:00.

Ed eccola arrivata: benvenuta Ferrari SF90 Stradale, la supercar ibrida da 1000 CV

Ferrari SF90 Stradale frontale ibrida
Ferrari SF90 Stradale auto ibrida

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto