488 PistaFerrariNotizie auto

Ferrari 488 Pista Piloti, anteprima esclusiva

Svelata in anteprima durante l'ultima edizione del WEC, arriva la nuova Ferrari 488 Pista Piloti

Ferrari 488 Pista Piloti Anteprima – La nuova Ferrari 488 Pista Piloti è un’auto speciale ed unica nel suo genere. Presentata in anteprima durante la 24h di Le Mans del campionato WEC , la nuova specialissima coupé di Maranello è una particolare personalizzazione della Ferrari 488 Pista che deriva dal programma Tailor Made.

Ferrari 488 Pista Piloti, anteprima

La nuova Ferrari 488 Pista Piloti si ispira alla Ferrari 488 GTE numero 51 che ha permesso ad Alessandro Pier Guidi e a James Calado del Team AF Corse di conquistare i titoli piloti e costruttori 2017 durante il FIA World Endurance Championship.

Il nuovo allestimento, come intuibile dal nome, sarà esclusivamente riservato ai clienti coinvolti nelle attività sportive del Cavallino Rampante. La versione in questione è dedicata ai clienti “piloti” che corrono con le vetture della casa di Maranello, durante gli eventi del programma “piloti” organizzati da Ferrari stessa.

Ferrari 488 Pista Piloti, edizione limitata

Ciò che rende unica la nuova versione della Ferrari 488 Pista è il fascione tricolore della livrea  – come sulla 488 GTE da gara – a rendere magica questa vettura. Sul cofano della 488 Pista Piloti è presente un alloro celebrativo con il logo del campionato WEC e l’identificazione della categoria Pro. Il tricolore italiano viene ripreso con orgoglio anche sulle fiancate in modo da sottolineare l’aerodinamica della vettura ed il numero scelto dal cliente. L’ esemplare svelato in anteprima sul Circuit de la Sarthe riprende il numero 51 appartenente alla vettura vincitrice nella categoria GTE-Pro del 2017.

488 PistaPiloti_frontale

Più aggressiva della 488 Pista, presenta il condotto S-Duct verniciato in nero opaco, mentre l’ala posteriore è in carbonio a vista. L’allestimento Piloti Ferrari della 488 Pista prevede ben quattro tinte per la carrozzeria, tutte ispirate al mondo delle competizioni: Rosso Corsa, Blu Tour de France, Nero Daytona e Argento Nürburgring.

“Ferrari 488 Pista Piloti”, Interni italiani

All’interno della “Ferrari 488 pista piloti” troviamo carbonio e alcantara a profusione, ed anche il tricolore appare fiero all’interno dell’abitacolo. I rivestimenti dei sedili sono in una speciale Alcantara nera e traforata; al centro dello schienale viene ripresa una bandiera tricolore sfumata (leggermente esagerata come decorazione), ripresa anche sui tappetini e sul bordo delle palette del cambio. Sulla base del volante, invece, viene riportato il numero di gara applicato all’esterno. Tutte le parti in carbonio hanno una finitura opaca. La personalizzazione è completa con una targhetta in carbonio identificativa; i battitacco, anch’essi in carbonio, includono una dedica esclusiva firmata Tailor Made, un dettaglio pezzo forte della vettura.

Interni 488_Pista_Piloti

Ferrari 488 Pista allestimento Piloti, caratteristiche tecniche

720 CV e 340 km/h, sono numeri da capogiro quelli toccati dalla Ferrari 488 Pista Piloti. L’allestimento Piloti Ferrari non prevede alcuna modifica al powertrain della sportiva di Maranello, visto il gran potenziale che monta la vettura evoluta dalla 488 GTB. La Ferrari 488 Pista Piloti conferma dunque il V8 biturbo da 3.9 litri nominato per tre anni consecutivi come International Engine of the Year. L’ultima evoluzione del V8 del Cavallino Rampante raggiunge i 720 CV a 8.000 giri/min e 770 Nm di coppia; questo, permette alla sportiva a trazione posteriore di scattare da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi e di toccare una velocità massima superiore ai 340 km/h.

Queste le informazioni riguardo la nuovissima versione della Ferrari 488 Pista Piloti presentata in anteprima durante la 24h di Le Mans! Aspettiamo con trepidante attesa maggiori informazioni dalla casa del Cavallino Rampante riguardanti il nuovo bolide di Maranello.

TUTTE LE NEWS FERRARI 

LISTINO PREZZI FERRARI 

USATO FERRARI D’OCCASIONE

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto