Eventi autoSaloni

Petronas al Motorshow di Bologna

Petronas è stata presente al MotorShow di Bologna, la kermesse dedicata ai motori più importante nel panorama automotive italiano, per presentare al grande pubblico e ai professionisti, la sua proposta dal valore aggiunto per le officine indipendenti. Durante la manifestazione, Petronas ha aderito al “Grand Prix dei Network e degli Autoriparatori” organizzato dalla Duessegi Editori, evento dedicato esclusivamente alle officine indipendenti che sono state impegnate  in una competizione a squadre che ha messo i protagonisti alla prova nelle loro competenze e conoscenze in materia di riparazione e manutenzione. Con oltre 860 officine già attivate sul territorio Italiano dal secondo semestre del 2015, Petronas si è posta l’obiettivo di giungere a 4000 officine in tutta Europa entro il 2020. L’ambizioso piano di crescita mira ad aumentare la notorietà del marchio, rafforzando al contempo l’ampia offerta di prodotti Petronas sul mercato.
Tutte le officine che aderiscono alla rete Petronas beneficiano, in qualità di affiliati, della professionalità di un’azienda tra i leader al mondo nella produzione e commercializzazione di fluidi funzionali e lubrificanti dall’alto contenuto tecnologico. Tra questi Petronas Syntium con tecnologia °Cooltech, il lubrificante tecnologicamente avanzato usato dal Team di Formula 1 Mercedes AMG Petronas, risultato finale della continua innovazione di Petronas e che ha rivestito un ruolo cruciale nel garantire prestazioni costanti e affidabilità per tutta la stagione 2016 per far sì che la squadra potesse vincere per il terzo anno consecutivo il Campionato Costruttori FIA Formula Uno.

Petronas Syntium °CoolTech caratteristiche

E’ il marchio di punta nel settore dei lubrificanti per autovetture, studiato per contrastare l’eccessivo surriscaldamento del motore, mantenendone ottimali le prestazioni, per una guida senza problemi. L’eccessivo surriscaldamento del motore è un problema comune, spesso sottovalutato dagli automobilisti. L’eccessivo surriscaldamento all’interno del motore, che non è visibile sulla strumentazione del cruscotto, è aggravato dalle moderne condizioni di guida, quali congestione del traffico, guida in condizioni disagevoli e accelerazione sulle autostrade. Di conseguenza, e nel corso del tempo, può danneggiare i componenti critici del motore e influire sulle prestazioni di guida.

Petronas Syntium con tecnologia °CoolTech, grazie alla sua eccezionale capacità di disperdere il calore, offre tre vantaggi chiave. In primo luogo, proteggendo i componenti dall’usura e dai guasti causati dalle elevate temperature, previene danni al motore. In secondo luogo, impedendo l’ossidazione dell’olio alle alte temperature per garantire la lubrificazione ottimale dei componenti del motore, ritarda l’ispessimento dell’olio. In terzo luogo, Petronas Syntium con tecnologia °CoolTech, combattendo l’accumulo di depositi dannosi causato da un eccessivo surriscaldamento del motore in condizioni di guida estreme, mantiene ottimali le prestazioni del motore. A testimonianza della sua efficacia, Petronas Syntium con tecnologia °CoolTech ha dimostrato capacità eccezionali di resistenza al calore che superano i rigorosi standard internazionali dell’American Petroleum Institute (API), dell’International Lubricants Standardization e Approval Committee (ILSAC) e della European Automobile Manufacturer’s Association (ACEA).

Testato a fronte delle più recenti e rigorose specifiche dei costruttori, Petronas Syntium con tecnologia °CoolTech ha dimostrato una resistenza all’usura delle parti meccaniche superiore di oltre il 70%. Inoltre, l’olio motore ha mostrato una resistenza all’ossidazione superiore al 60%, offrendo una protezione contro l’accumulo di deposito sul pistone superiore al 30%. Attualmente, Petronas Syntium è il marchio di lubrificanti di fiducia per milioni di automobilisti in tutto il mondo. È venduto in più di 80 mercati a livello globale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto