CeedFotogalleryGinevraKiaVideo

Kia Ceed 2018 al Salone di Ginevra

Nuova Kia Ceed 2018 novità nel segmento C al Salone di Ginevra. La terza generazione è sviluppata sul pianale Kia KA ed è equipaggiata con i più recenti sistemi di aiuti alla guida

KIA CEE’D 2018Kia Ceed 2018 fra le novità al Salone di Ginevra 2018. La terza generazione si caratterizza per delle tecnologie innovative, un nuovo design maturo e atletico e una guida più coinvolgente.
Dopo Ginevra la Ceed arriverà in concessionaria in Europa alla fine del secondo trimestre del 2018.

La nuova Kia Ceed è stata progettata nel centro di design europeo del marchio a Francoforte, in Germania, sotto la direzione di Gregory Guillaume, Responsabile europeo del design, e Peter Schreyer, Presidente del Design e Chief Design Officer. Su quest’auto è stato portato il carattere sportivo ed emozionante del design della Stinger.

FOTO Kia Ceed 2018 al Salone di Ginevra

Kia Ceed 2018 | Com’è

Il frontale è più basso, più largo, e con uno sbalzo posteriore più lungo rispetto alla versione precedente. Le linee rette sostituiscono i bordi arrotondati, evolvendo la parte anteriore della vettura con la tipica griglia Kia tiger-nose.

Il nuovo modello è inoltre dotato di luci di marcia diurna a LED “Ice Cube” di serie, che riprendono l’aspetto dei precedenti modelli GT e GT-Line. Di profilo, le linee affilate e dritte allungano visivamente il cofano e conferiscono alla vettura una posizione più verticale.
La Ceed adotta l’ampio montante C che negli ultimi anni è diventato un segno distintivo del design Kia. Nella parte posteriore, le nuove luci di marcia diurna a LED conferiscono al Ceed maggiore visibilità e riconoscimento sulla strada. Sempre al posteriore l’aspetto sportivo è enfatizzato da uno spoiler sottile.

Al momento del lancio il nuovo modello è disponibile a 3 o 5 porte e sarà personalizzabile sulla base di 12 colorazioni. Per quanto riguarda le ruote sono disponibili cerchi in acciaio da 15 pollici, cerchi in lega d’acciaio da 16 pollici o in lega di alluminio e cerchi in lega di alluminio con taglio al diamanto da 17 pollici.Kia Ceed 2018 Ginevra

Kia Ceed 2018 | Interni

All’interno la nuova Ceed utilizza materiali di qualità superiore. L’abitacolo riprende la forma dei più recenti veicoli Kia, caratterizzato da un cruscotto disposto orizzontalmente per un aspetto più scultoreo. Questo design crea anche maggiore spazio all’interno.
Il cruscotto è suddiviso in un’area superiore – per il sistema di infotainment “a sfioramento” del touchscreen – e area inferiore, controlli dell’audio, del riscaldamento e del clima. Orientata al guidatore nel suo layout, la consolle centrale è leggermente inclinata verso il sedile del conducente per facilità d’uso in movimento.

All’’interno troviamo sofisticati materiali soft-touch. Le superfici sono rifinite con finiture cromate, ma si possono scegliere anche rivestimenti in tessuto, pelle sintetica o vera pelle. Come optional, sono disponibili anche un volante e la leva del cambio rivestito in pelle.Kia Ceed 2018 Ginevra

Kia Ceed 2018 | Motori

La nuova Ceed è stata progettata esclusivamente per le strade europee. Fra le motorizzazioni disponibili troviamo due opzioni benzina: la versione aggiornata del popolare motore T-GDi da 1,0 litri da 120 CV (turbocompressore a iniezione diretta) ed il nuovo propulsore T-GDi da 1,4 litri da 140 CV.
Quest’ultimo sostituisce il precedente motore GDI da 1,6 litri. Il turbocompressore del motore assicura una coppia più ampia rispetto al precedente motore da 1,6 litri, rendendolo più reattivo.
Presto sarà inoltre disponibile anche un 1.4 MPi aspirato a benzina da 100 CV.

La versione diesel monta il nuovo 1.6 litri CRDi U3 da 115 CV e 136 CV. Questo propulsore è stato progettato per superare i limiti più severi stabiliti dalla più recente norma sulle emissioni Euro 6d TEMP.
Questo motore “U3” (iniezione diretta common rail) utilizza la tecnologia di controllo attivo delle emissioni Selective Catalytic Reduction (SCR) per ridurle significativamente.

Ogni motore è abbinato a una trasmissione manuale a sei rapporti, mentre i nuovi motori T-GDi da 1,4 litri e CRDi da 1,6 litri saranno disponibili anche con la trasmissione a doppia frizione a sette velocità di Kia.Kia Ceed 2018 Ginevra

Kia Ceed 2018 | Infotainmet

Il sistema di infotainment “galleggiante” è disponibile sia come sistema audio touchscreen da 5,0 o 7,0 pollici, sia come sistema di navigazione touchscreen da 8,0 pollici. Le tecnologie standard includono l’integrazione completa dello smartphone Bluetooth, luci automatiche e ingresso senza chiave.

Un sistema Drive Mode Select consentirà ai proprietari di personalizzare la propria esperienza di guida, con le modalità Normale e Sport. Gli automobilisti possono utilizzare Drive Mode Select per modificare il livello di sforzo richiesto per guidare l’auto, mentre ciascuna modalità modifica leggermente il carattere del motore. La modalità normale massimizza il potenziale per una maggiore efficienza del carburante e offre ingressi di guida più rilassati.
La modalità Sport migliora le risposte dell’acceleratore, consente accelerazioni più rapide – da fermo e in velocità – e adatta lo sterzo per offrire peso aggiuntivo e risposte più decisive agli input del guidatore.Kia Ceed 2018 Ginevra

Kia Ceed 2018 | Tecnologia

Oltre ai sette airbag standard della vettura, la Ceed è equipaggiata con delle tecnologie avanzate di assistenza alla guida, che migliorano ulteriormente la protezione degli occupanti, utilizzando sistemi di sicurezza attivi per mitigare il rischio di collisioni. Le tecnologie di sicurezza standard comprendono High Beam Assist, Driver Attention Warning, Lane Keeping Assist e Forward Collision Warning con Forward Collision-Avoidance Assist.

Una novità assoluta per qualsiasi Kia venduta in Europa, il nuovo Ceed è disponibile con Lane Following Assist, una tecnologia di guida autonoma di secondo livello.
Altre tecnologie disponibili includono Smart Cruise Control con Stop & Go, avviso collisione cieco, avvertimento collisione posteriore trasversale, Smart Parking Assist e riconoscimento dei pedoni con avvertenze tattili sul volante per il sistema di prevenzione collisione anteriore.

Ogni nuova Ceed è equipaggiata di serie con il Vehicle Stability Management (VSM) di Kia, che garantisce stabilità in frenata e in curva attraverso il controllo elettronico della stabilità (ESC), se rileva una perdita di trazione.Kia Ceed 2018 Ginevra

VAI ALLO SPECIALE SALONE DI GINEVRA 2018

KIA CEED ALLESTIMENTI VERSIONI E PREZZI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto