Trattori D’Epoca In Mostra

Asi Tractorshow la Mostra ad ingresso gratuito dedicata ai trattori d’epoca, organizzata da A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano dal 13 al 14 giugno a Castelnovo di Sotto (RE).

11 giugno, 2015

Manifestazione, ad ingresso gratuito, dedicata ai trattori d’epoca: ASI TRACTORSHOW, organizzata da A.S.I. – Automotoclub Storico Italiano dal 13 al 14 giugno prossimo a Castelnovo di Sotto (RE). Oltre 100 mezzi agricoli, provenienti da tutta l’Italia, parteciperanno a questo affascinante raduno italiano, capace di mostrare ad appassionati e semplici curiosi i veicoli che hanno fatto la storia del mondo rurale.

ASI TRACTORSHOW 2015 – Nei due giorni di manifestazione, il pubblicò potrà ammirare da vicino il funzionamento di mezzi agricoli perfettamente conservati, che si esibiranno in prove di abilità. Quest’anno i visitatori, oltre ad un raro Pavesi&Tolotti e alcuni esemplari dei più amati marchi nazionali ed internazionali, potranno scoprire due rarissime collezioni di trattori, Oto Melara e Rossi&Raimondi.

CONVEGNO – L’Automotoclub Storico Italiano continua a celebrare i 100 anni dall’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale attraverso un convegno sui trattori storici prestati alle Truppe Italiane per il traino dell’artiglieria e poi riconvertiti all’agricoltura e impiegati per la “Aratura di Stato”. Numerosi eventi accompagneranno le due giornate di manifestazione: i più piccoli potranno ascoltare antichi racconti popolari, mentre visitatori e accompagnatori potranno partecipare a visite ed escursioni guidate nei luoghi caratteristici dell’agro-alimentare.

Tutto su Eventi

Tutto su cultura motoristica

Tutto su Ricorrenza

Tutto su storia

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV