Eventi auto

Trattori d’epoca in mostra

Manifestazione, ad ingresso gratuito, dedicata ai trattori d’epoca: ASI TRACTORSHOW, organizzata da A.S.I. – Automotoclub Storico Italiano a Castelnovo di Sotto (RE). Oltre 100 mezzi agricoli, provenienti da tutta l’Italia, hanno partecipato a questo affascinante raduno italiano, capace di mostrare ad appassionati e semplici curiosi i veicoli che hanno fatto la storia del mondo rurale.

ASI TRACTORSHOW – Nei due giorni di manifestazione, il pubblicò ha ammirato da vicino il funzionamento di mezzi agricoli perfettamente conservati, che si esibiranno in prove di abilità. Quest’anno i visitatori, oltre ad un raro Pavesi&Tolotti e alcuni esemplari dei più amati marchi nazionali ed internazionali, hanno scoperto due rarissime collezioni di trattori, Oto Melara e Rossi&Raimondi.

Revisione mezzi agricoli
Trattori d’epoca la mostra

CONVEGNO – L’Automotoclub Storico Italiano continua a celebrare i 100 anni dall’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale attraverso un convegno sui trattori storici prestati alle Truppe Italiane per il traino dell’artiglieria e poi riconvertiti all’agricoltura e impiegati per la “Aratura di Stato”.

Numerosi eventi accompagneranno le due giornate di manifestazione: i più piccoli potranno ascoltare antichi racconti popolari, mentre visitatori e accompagnatori potranno partecipare a visite ed escursioni guidate nei luoghi caratteristici dell’agro-alimentare.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto