GinevraPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Novità Peugeot al Salone di Ginevra 2018

Al Salone di Ginevra 2018 c'è grande attesa per scoprire le novità Peugeot: dalla nuova ammiraglia 508 fino al nuovo veicolo commerciale Rifter e la versione 4x4

FOTO Peugeot Nuova 508 a Ginevra 2018

NOVITÀ PEUGEOT GINEVRA 2018 Peugeot al Salone di Ginevra 2018 è presente in uno stand rinnovato, su una superfice di 1.320 m2. Ad attirare l’attenzione dei visitatori sono le tre attese anteprime mondiali: Nuova Peugeot 508, il Nuovo Peugeot Rifter e la showcar Peugeot Rifter 4×4 Concept.

Uno spazio è dedicato anche al Peugeot Design Lab, dove vengono esposti il Sea Drive Concept sviluppato per Beneteau, i prodotti immagine del Marchio Peugeot ed anche il monopattino e la bici pieghevole ad assistenza elettrica.
Per quanto riguarda la tecnologia Peugeot i protagonisti sono il cambio automatico a otto rapporti EAT8, ai motori benzina PureTech da 225 CV e Diesel BlueHDi da 130 CV, nonché ai più recenti dispositivi di assistenza attiva alla guida.

Peugeot Sport espone la 208 WRX nella sua nuova livrea 2018, la 308 TCR e le 208 e 308 GTi by Peugeot Sport esposte con carrozzeria in tinta Coupe Franche Blu e Nera.Peugeot 508 2018

Novità Peugeot Ginevra 2018 | Nuova 508

Fra le novità più attese di quest’edizione del salone di Ginevra sicuramente c’è la nuova ammiraglia Peugeot 508. Parliamo di una berlina/coupé a 5 porte di tipo fastback è elegante e sinuosa. Il frontale è ispirato al concept Peugeot Instinct, con una firma luminosa a LED verticali opalescenti. Il posteriore è molto distintivo, con i fari a LED allungati e tridimensionali collegati da una fascia orizzontale nero lucido. Le porte con cristalli privi di cornice rafforzano il carattere da coupé, mentre il portellone posteriore facilita l’accesso al bagagliaio.

L’interno è spettacolare, con la plancia ripresa dalla concept car Exalt, caratterizzato dalla nuova versione del Peugeot i-Cockpit è costituito qui da un volante compatto la corona appiattita nella parte superiore e inferiore, un touch-screen HD capacitivo da ben 10 pollici, corredato da 7 tasti stile pianoforte (Toggle Switches) e di un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head-up Digital Display) da 12,3 pollici ed ampiamente configurabile. Si può poi scegliere tra ambiente Boost e Relax in funzione anche del proprio stato d’animo. Il conducente può inoltre selezionare la modalità di guida preferita (Eco, Sport, Confort, Normal).

La dotazione tecnologica è di ultima generazione. Il nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT8 equipaggia la maggior parte delle motorizzazioni, benzina Puretech 180, 225 CV e diesel BlueHDi da 130, 160 e 180 CV. La sospensione pilotata (in base alle versioni) ed il retrotreno a bracci multipli offrono una sintesi perfetta tra dinamismo, comfort e sicurezza. Un inedito sistema di visione notturna, inoltre, rileva la presenza di esseri viventi fino a 200 metri di distanza.Peugeot 508 2018

Novità Peugeot Ginevra 2018 | Nuovo Rifter

Nel segmento dei veicoli commerciali Peugeot fa esordire a Ginevra il nuovo Rifter, accompagnato dalla show-car 4×4 concept.
Disponibile in due lunghezze e in versione da 5 o 7 posti Rifter si caratterizza maggiormente per il Peugeot i-Cockpit e le efficienti motorizzazioni benzina PureTech da 110 e 130 CV e Diesel BlueHDi da 75, 100 e 130 CV. È dotato di sistemi di assistenza attiva alla guida di ultimissima generazione. Costruito partendo dalla piattaforma modulare EMP2, può essere impiegato in diversi ambiti.

FOTO Nuovo Peugeot Rifter

La show-car è la sua versione con la trazione integrale, sviluppata da Dangel (storico partner di PSA Groupe), di pneumatici specifici da off-road e di una distanza dal suolo aumentata di 80 mm. Da buon veicolo da avventura dispone anche di una tenda Overland.

FOTO Peugeot Rifter 4×4 Concept

Novità Peugeot Ginevra 2018 | Cambio automatico EAT8

Il nuovo cambio automatico a otto rapporti EAT8 è esposto a Ginevra su una Peugeot 308 berlina GT con il BlueHDi da 180 CV. Sviluppato insieme alla giapponese AISIN, permette un risparmio di consumi fino al 7% rispetto all’EAT6.

Nello stand Peugeot sono esposti anche alcuni modelli dimostrativi dei motori benzina PureTech 225 CV e Diesel BlueHDi 130 CV. Questi motori rispettano già la norma Euro 6 .2. Equipaggiano le nuove Peugeot 308 e 508 (3008 per il BlueHDi 130 CV). Il motore Puretech da 225 CV è dotato di un filtro attivo antiparticolato (GPF). Il BlueHDi 130 CV è equipaggiato con un catalizzatore a riduzione selettiva (SCR) per il trattamento degli NOX.Peugeot 508 2018

Novità Peugeot Ginevra 2018 | Guida autonoma

Gli aiuti alla guida proposti sulle auto Peugeot si possono provare in prima persona nell’area esperienziale Peugeot Amplified Experience, che permetteai visitatori di provarli grazie a una cuffia di realtà virtuale Samsung Gear.

Una cuffia Focal permette loro di approfittare al massimo di quest’esperienza. Gli aiuti alla guida da provare sono soprattutto: la frenata automatica di emergenza, l’Advanced Grip Control, il sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco (Active Blind Corner Assist), il regolatore di velocità adattativo (Adaptive Cruise Control) o l’avviso e correzione in caso di superamento involontario della linea di carreggiata (Active Lane Departure Warning).Peugeot 508 2018

Novità Peugeot Ginevra 2018 | Peugeot Sport

In occasione del salone di Ginevra 2018 Peugeot Sport presenta la nuova Peugeot 208 WRX di Sébastien Loeb, per il mondiale 2018 Rallycross.
La 208 WRX è una belva da corsa, con una nuova livrea, è pronta ad affrontare il combattutissimo Campionato del Mondo FIA World RX, le cui partenze sono assolutamente spettacolari. Con le sue 4 ruote motrici, 560 CV, 1300 kg e una coppia di 850 Nm, copre lo 0 -100km/h in meno di 2 secondi.

Nello spazio racing del Leone c’è anche la nuova Peugeot 308 TCR, versione da competizione della Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport e principale evoluzione della Peugeot 308 Racing Cup, è destinata alla molto dinamica categoria TCR, che ora è coronata dal nuovo campionato WTCR. Dotata delle ultime tecnologie da competizione, il suo motore THP con monoblocco 4 cilindri turbocompresso sviluppa 350 CV. Il suo design impattante coniuga una corporatura da atleta ad un’aerodinamica molto raffinata. Questo nuovo modello è garanzia di grandi prestazioni e competitività.

VIDEO Leone Peugeot Ginevra 2018

https://www.youtube.com/watch?v=_g_L-44JYss

Vai allo Speciale Salone di Ginevra 2018 link QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto