“OffLive”, un evento a 360° sul fuoristrada by FIF a Vallelunga (date e programma)
La Fiera Internazionale Fuoristrada diventa OffLive e si svolgerà all’interno dell'Autodromo di Vallelunga a maggio 2026, con tante novità e un format inedito.

Dall’8 al 10 maggio 2026 l’Autodromo di Vallelunga, a pochi chilometri da Roma, ospita OffLive 2026, l’evento FIF dedicato al fuoristrada a Vallelunga, il nuovo appuntamento ideato dalla Federazione Italiana Fuoristrada (FIF). Tre giornate dedicate al mondo del fuoristrada, erede della Fiera Internazionale Fuoristrada di Viareggio che, dopo il rinvio del 2025, torna nel 2026 in una veste rinnovata.
OffLive 2026, programma, le novità attese
Il programma di OffLive, dall’8 al 10 maggio a Vallelunga, propone un calendario che intreccia prove pratiche, momenti di formazione e occasioni di confronto diretto tra appassionati, professionisti e aziende del settore off-road. Secondo gli organizzatori della FIF, OffLive rappresenta l’evoluzione della Fiera Internazionale Fuoristrada, con il passaggio da un’impostazione espositiva a un’esperienza immersiva.
Accanto all’esposizione dei veicoli, i visitatori hanno la possibilità di testare tracciati on e off-road, partecipare a workshop e corsi per diversi livelli di esperienza e interagire direttamente con tecnici e aziende.
L’evento OffLive è dedicato all’intero universo off-road. Il programma va oltre i 4×4 e include moto, attività outdoor, accessori tecnici, turismo avventura e lifestyle all’aria aperta. Non mancano momenti di networking B2B, iniziative per le famiglie e un’area food dedicata alle eccellenze locali.

«Con OffLive vogliamo dare vita a un motore di crescita sostenibile per il movimento fuoristradistico, nazionale ed internazionale» ha commentato Marco Pacini, Presidente della Federazione Italiana Fuoristrada.