ePrix New York, Formula E 2022 date, orari gare in TV

Formula E 2022 ePrix New York, gli orari italiani della gara e delle qualifiche, in diretta TV su Sportmediaset, Italia 1 e Sky.

Il campionato mondiale di Formula E è pronto a tornare per la quinta volta nel quartiere di Red Hook di Brooklyn dove il 16 e 17 luglio si svolge il quarto evento double-header della stagione a New York City. Di seguito gli orari per vedere in diretta TV l’ePrix di New York, settima nazione ad ospitare il Campionato Mondiale elettrico.

Formula E ePrix New York 2022, si corre nella Grande Mela

La Formula E è tornata a Brooklyn ed è pronta ad ospitare le monoposto elettriche sul circuito di Brooklyn Street, che ha servito otto incontri classici suddivisi in quattro eventi double-header – con un quinto da aggiungere all’appello questo fine settimana a New York City.

Statua della Libertà a New York

Il tracciato di New York, denominato Red Hook per via del quartiere in cui è situato, si snoda tra le strade del Brooklyn Cruise Terminal, uno snodo commerciale dove transitano navi da crociera, mercantili ed è ricco di negozietti tipici e ristoranti.

Questa pista è fiancheggiata dal Buttermilk Channel, dal Lower Manhattan e dalla Statua della Libertà. Il Red Hook Circuit è lungo 2.3 km e composto da 14 curve, inoltre presenta una morfologia che non lo rende molto tecnico, ma per lo più veloce.

Layout Red Hook Circuit

Sono solamente due le curve impegnative: la T7 e la T10 (dov’è presente activation zone per l’Attack Mode). Il record del giro veloce è detenuto da Mitch Evans, portacolori di Jaguar Racing, che ha fermato il cronometro in 1:10.050 (2021).

Formula E a New York

Come avviene quest’anno, anche la scorsa stagione la gara dell’ePrix di New York è stata composta da un doppio appuntamento. Entrambi i round si sono rivelati completamente diversi l’uno dall’altro regalando tantissimi colpi di scena, oltre che due vincitori differenti. In Gara 1 ha trionfato Maximilian Guenther, favorito da un’incertezza di Nick Cassidy, mentre in Gara 2 ha vinto Sam Bird e, tale risultato, riuscì a proiettare il pilota inglese di Jaguar in testa alla classifica piloti quando eravamo ormai a poche gare dal termine del mondiale.

Sam Bird e Mitch Evans durante gara 2 dell’ePrix di New York

Quest’anno, però, riuscirà il vecchio zio Sam a dettare il passo sul Red Hook Circuit oppure sarà il compagno di squadra, in lotta per il titolo, a vincere la gara del campionato elettrico?

ePrix New York Formula E 2022 dove va in onda

Per non perdere tutto il weekend di gara dell’ePrix di New York basta seguire le dirette su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action. In TV la gara di sabato 16 e domenica 17 luglio è visibile su Sky Sport Collection e in chiaro su Italia 1.

Date e orari Orari ePrix New York 16 e 17 luglio 2022

Orari Prove Libere

Orari Qualifiche

Orari Gara ePrix New York Formula E

Highlights Gara 1 ePrix New York

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

Risultati gare, classifiche e notizie Formula E

Scopri la nuova Safety Car della Formula E

Maserati in Formula E dal 2023

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version