CupraFotogallery

Cupra Garage, inaugurata la nuova sede a Barcellona

Il marchio sportivo Cupra ha inaugura la nuova sede di Barcellona in occasione della presentazione ufficiale della prima Cupra Leon.

Cupra ha inaugurato ufficialmente la nuova sede a Barcellona, che ricorda il paddock di un circuito e non a caso si chiama Cupra Garage. Durante l’inaugurazione è stata presentata in anteprima mondiale la gamma della prima Cupra Leon, che comprende anche due vetture da gara (una elettrica e l’altra con motore tradizionale).

Cupra Garage sede del marchio sportivo spagnolo

Dopo aver chiuso il 2019 con una crescita del 71,8% rispetto all’anno precedente e quasi 24.700 unità vendute, Cupra per il 2020 ha in serbo parecchie novità. Oltre ad aprire le porte della sua nuova casa, un edificio eco efficiente di 2.400 metri quadrati il cui design evoca il paddock di un circuito da gara, il marchio ha ristrutturato il proprio laboratorio racing, il Cupra Racing Factory. Cupra ha investito 5,3 milioni di Euro nella creazione delle nuove strutture, che ospita un team di oltre 200 collaboratori.

Esterno Cupra Garage di notte
Esterno del Cupra Garage, la nuova sede del marchio spagnolo

L’evento di inaugurazione del Cupra Garage ha riunito l’intera tribù Cupra Tribe, che dalla scorsa settimana conta un nuovo membro, il portiere dell’F.C. Barcelona Marc ter Stegen. Il calciatore parte della Nazionale tedesca è arrivato a bordo di una delle 1.999 unità di Cupra Ateca Limited Edition ed è stato ufficialmente presentato a ospiti e media.

All’evento, Cupra ha riunito un’élite di campioni come i quattro ambassador provenienti dal mondo del padel, tra cui l’argentino Belasteguín, Pablo Lima, Alejandra Salazar y Ariana Sánchez; il campione olimpico Saúl Craviotto e il pilota turismo Mikel Azcona.

Interno Cupra Garage
L’interno del Cupra Garage

Nuova Cupra Leon da 245, 300 e 310 CV

La protagonista dell’evento è stata la nuova famiglia di Cupra Leon, ora disponibile nelle versioni hatchback e Sportstourer in un’ampia gamma di propulsori ad alte prestazioni, dalle versioni benzina all’ibrido plug-in con 245, 300 e 310 CV.

Nuova Cupra Leon
Nuova Cupra Leon

Cupra ha presentato inoltre la nuova versione della Cupra e-Racer, prima turismo da gara 100% elettrica al mondo.

Il CEO del marchio Wayne Griffiths ha confermato la partecipazione di Cupra al campionato mondiale per auto turismo elettriche (PURE ETCR), che farà il proprio debutto quest’anno, con Mattias Ekström e Jordi Gené sulla griglia di partenza.

Cupra E-Racer auto da corsa elettrica
Cupra E-Racer auto da corsa elettrica

Gli ingegneri Cupra, nati nel mondo delle competizioni, hanno inoltre sviluppato una nuova turismo da gara con propulsore a combustione, la Cupra Leon Competición.

Infine Cupra ha presentato la nuova tuta da gara e la collezione di abbigliamento per il team racing in cobranding con Sabelt, leader internazionale di equipaggiamenti per auto da gara.

CUPRA Leon Sportstourer
Cupra Leon Sportstourer

“I risultati raggiunti in questi ultimi due anni, con quasi 40.000 auto vendute, dimostra il grande potenziale del marchio – dichiara Wayne Griffiths, CEO di CUPRA e Vicepresidente Vendite e Marketing di Seat – CUPRA sta crescendo oltre quanto avessimo previsto, e ora siamo pronti ad entrare in una nuova fase, per dimostrare che la sportività può andare di pari passo con l’elettrificazione con il lancio di tre modelli ibridi; abbiamo inoltre l’obiettivo di raggiungere un miliardo di euro di fatturato totale SEAT quando l’intera gamma sarà disponibile”.

“La decisione presa due anni fa di dar vita a CUPRA come brand indipendente non avrebbe potuto funzionare meglio – le parole di Carsten Isensee, SEAT Acting President e Vicepresidente di Finanza e IT – in così poco tempo è diventata la nostra unità di business più profittevole. CUPRA dà a SEAT l’opportunità di produrre modelli a più alto margine di contribuzione e di raggiungere nuovi clienti, e i due marchi insieme ci danno le risorse e la base operativa necessarie per continuare a crescere. Così, abbiamo deciso di rafforzare il marchio costruendo una sede propria”.

Cupra Garage sede del marchio sportivo spagnolo
Wayne Griffiths (a dx), CEO di CUPRA insieme a Carsten Isensee (a sx), Vicepresidente esecutivo Finanza Seat

Foto Cupra Garage

Video inaugurazione Cupra Garage e presentazione nuova Cupra Leon

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto