AtecaCupraFotogalleryVideo

Cupra Ateca Limited Edition, cosa cambia nella versione speciale

Caratteristiche, cosa cambia, tutte le foto della serie limitata a 1.999 esemplari del SUV sportivo Cupra Ateca Limited Edition

MOTORE
2.0Tsi
CAVALLI
300
Velocità Max.
247km/h
PESO / POTENZA
5,38Kg/CV

Arriva la versione speciale Limited Edition della Cupra Ateca, il SUV sportivo spagnolo, prodotta in edizione limitata in 1.999 esemplari. Si tratta di un modello speciale con un design esterno ed interno specifico, spinto dal potente motore benzina quattro cilindri 2.0 TSI turbocompresso e a iniezione diretta, da 300 CV (221 kW) di potenza e 400 Nm di coppia.

Com’è fuori la Cupra Ateca Limited Edition

All’esterno della Cupra Ateca Limited Edition spiccano esclusivi dettagli esterni, tra cui la trama in fibra di carbonio (materiale accuratamente lavorato da CUPRA e riservato unicamente alla CUPRA Ateca Limited Edition) dello spoiler al tetto e dei gusci degli specchietti retrovisori esterni.

Vista di profilo Cupra Ateca Limited Edition
Vista di profilo Cupra Ateca Limited Edition

La gamma di colori comprende la nuova tonalità Graphene Grey (disponibile a richiesta in esclusiva per la Cupra Ateca Limited Edition), oltre a Energy Blue e Rodium Grey.

A questo si aggiungono i nuovi esclusivi cerchi in lega da 20″ in color rame con carreggiata più ampia, dietro ai quali spiccano i freni di serie Brembo da 18”.

Fari e portellone posteriore Cupra Ateca Limited Edition
Fari e portellone posteriore Cupra Ateca Limited Edition

Interni, com’è fatta dentro?

L’esclusività di questo modello speciale si respira ancora prima di entrare a bordo. La chiave ad esempio presenta la cover Cupra in fibra di carbonio. All’interno dell’abitacolo invece spiccano i sedili sportivi di tipo Bucket in Alcantara Petrol Blue, colore ripreso anche nei sedili posteriori e nei pannelli delle portiere.

ll nuovo colore è abbinato a cornici nere intorno alle bocchette d’aerazione e alla consolle centrale. Eleganti modanature interne in fibra di carbonio di color rame impreziosiscono la plancia e i comandi del climatizzatore.

Volante, plancia strumenti Seat Ateca Limited Edition
Volante, plancia strumenti Seat Ateca Limited Edition

Cupra Ateca Limited Editon, motore 300 CV

La Cupra Ateca Limited Editon è spinta dal potente motore TSI da 300 CV e 400 Nm. Il propulsore è abbinato alla trazione integrale 4Drive, al cambio automatico a doppia frizione DSG con 7 rapporti e a un tipo di sterzo progettato per garantire il perfetto equilibrio tra precisione e risposta.

L’equipaggiamento è completato dall’impianto di scarico Akrapovic in titanio, che permette di ridurre il peso complessivo di 7 kg.

Prestazioni Cupra Ateca Limited Edition: quanto fa?

Il SUV sportivo spagnolo, in edizione speciale, scatta da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 247 km/h

Derapata sullo sterrato Cupra Ateca Limited Edition
Derapata sullo sterrato Cupra Ateca Limited Edition

Cupra Ateca Limited Edition, prenotazioni online

La Cupra Ateca Limited Edition è disponibile in edizione limitata in 1.999 esemplari.

Per il lancio il brand sportivo spagnolo ha aperto le prenotazioni online, che consente di ordinare la vettura fino a sei settimane prima dell’inizio delle vendite.

Fiancata laterale lato guidatore Cupra Ateca Limited Edition
Fiancata laterale lato guidatore Cupra Ateca Limited Edition

FOTO Cupra Ateca Limited Edition

VIDEO test, prova su strada Cupra Ateca

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto