AziendeCome fareGUIDE CONSIGLI AUTO

Come fare Team Building Aziendale, in pista a bordo di una Ferrari da competizione

Un Team Building Aziendale è importante per creare un gruppo unito ed efficiente. Fra le attività possibili più adrenaliniche c’è sicuramente quella di pilotare in pista una Ferrari da corsa!

Le aziende stanno sempre più adottando la pratica del team building aziendale, come metodologia per incentivare i propri dipendenti a lavorare bene in gruppo. La qualità produttiva delle aziende si basa sempre più sui traguardi che riesce a raggiungere, ma per farlo è necessario avere a disposizione un team di professionisti in grado di collaborare insieme per il benessere aziendale. Quale potrebbe essere un’ottima attività di team building aziendale?

Perché il Team Building Aziendale è importante

Il team building è importante per creare un gruppo efficiente che riesca a fare del proprio meglio in ogni condizione. Appartenere ad un gruppo è un sentimento che nasce dalla condivisione di obiettivi comuni e per raggiungere questa visione è importante che il gruppo di lavoro sia solido, e che ciascuno dei membri contribuisca al successo dell’intero team aziendale.

Team Building in Azienda
Il Team Building in Azienda è necessario per creare un gruppo unito ed efficiente

Team Building Aziendale in pista in Ferrari da competizione

Scegliere un evento in pista su Ferrari da competizione può essere un idea originale di incentive e team building. Molte aziende specializzate scelgono questa attività per far vivere emozioni ricche di adrenalina e divertimento ed al contempo offrire un prodotto esclusivo ai propri dipendenti.

Il team building è efficace quando diventa un’esperienza reale, quando oltre ad essere un’avventura formativa diviene un incentivo, un’avventura atta a migliorare e affinare le proprie tecniche di gruppo. Oltre a incoraggiare nella creazione di spirito di gruppo, scegliere questa attività per il team building aziendale donerà ai dipendenti sicurezza, competenza e divertimento.

Coinvolgere i dipendenti è di fondamentale importanza per l’azienda. E permettergli di vivere un’emozione a bordo una Ferrari, guidando in un autodromo, garantisce non solo di divertimento assicurato, ma l’interazione con il resto del team. Occorre garantire ai dipendenti esperienze utili che siano finalizzate a perseguire degli obiettivi, questo vale anche per gli obiettivi aziendali da raggiungere.

Nonostante ogni azienda abbia necessità ed esigenze differenti, spesso il punto di incontro comune è il rapporto con il team. E affinché un team funzioni correttamente è importante che i dirigenti riescano a rapportarsi con i dipendenti, premiandoli se necessario e stimolandoli a lavorare al meglio delle loro possibilità.

Team Building Aziendale Ferrari
Un’idea vincete di Team Building Aziendale è l’evento in pista su Ferrari da competizione

Team Building Aziendale targato Ferrari

L’unione del brand Ferrari ad un’azienda mira ad elevare l’immagine, i prodotti e i servizi della stessa. Le migliori aziende, infatti, organizzano questi aventi anche per migliorare la propria brand awareness e stupire i propri clienti. Per questo l’attività è strutturata in modo da prestare particolare attenzione a tutti i dettagli, mettendo a disposizione dell’azienda tutta l’esperienza del mondo delle corse professionistiche e la professionalità di piloti professionisti.

La giornata viene studiata in ogni momento, per garantire adeguata visibilità al brand e far sì che sia sempre in linea con il marchio aziendale. Verranno curate anche la realizzazione di materiali video e foto, così che ogni membro del team possa portare con se il ricordo di questa esperienza unica.

Anche le location sono studiate per garantire intrattenimento e relax e per cercare di creare il giusto ambiente, al fine di consentire ai dipendenti dell’azienda di sentirsi in un ambiente familiare e in cui poter creare la giusta tipologia di interazione e collaborazione.

Team Building Aziendale Ferrari
Team Building Aziendale targato Ferrari

Se hai un’azienda e pensi che un Team Building con la Ferrari possa essere utile per rafforzare il tuo team, contatta La.Na SrldiFano (PU) al numero +39.0721.807232 o manda una mail ainfo@drivecenter.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto