Auto Classiche & StoricheFordFotogalleryMustang

Auto storica all’asta, la Ford Mustang del 1965 di Sylvester Stallone in vendita

Auto storica all’asta su Catawiki, si tratta della Ford Mustang rosso brillante del 1965, appartenuta all’attore Sylvester Stallone. L'auto è venduta con i documenti originali appartenuti alla star

Auto storica all’asta, su Catawiki è possibile acquistare la Ford Mustang degli anni ’70 che è appartenuta a Sylvester Stallone, l’attore che ha legato il suo nome a successi cinematografici come quello della saga di Rocky. La Ford Mustang all’asta è un esemplare del 1965, con la sua targa originale americana e con il certificato doganale, il tutto firmato dalla star.

Auto storica Ford Mustang di Sylvester Stallone all’asta

La Ford Mustang storica di Stallone all’asta è un pezzo d’arte d’epoca a tutti gli effetti, ed un pezzo unico. Fra le caratteristiche che la rendono unica ad esempio c’è il volante che conserva la copertura di proprietà di Stallone, pur avendo alcuni segni di usura all’esterno.

Il precedente proprietario aveva acquistato l’auto ad un’asta e l’aveva inserita nella sua collezione senza registrarla al fine di conservare i documenti originali appartenenti a Sylvester Stallone.

Ford Mustang del 1965 di Sylvester Stallone vista frontale
Vista frontale Ford Mustang del 1965 di Sylvester Stallone

L’automobile è stata testimone dello sfarzo e del glamour della Hollywood degli anni 80, il famoso periodo “blockbuster” di Hollywood.

PREZZO Gli esperti Catawiki stimano che il valore di quest’auto sia compreso tra € 55,000 e € 85,000. Le offerte sono già iniziate ad arrivare, l’asta continuerà fino al 27 luglio 2019.

Ford Mustang del 1965 di Sylvester Stallone sedili anteriori lato passeggero
Sedili anteriori lato passeggero Ford Mustang del 1965 di Sylvester Stallone

Chi è Sylvester Stallone?

Lo Stallone italiano, così come era soprannominato nella saga di Rocky, è nato a New York nel 1946 ed è diventato famoso nel 1976 proprio come la star del film, premio Oscar “Rocky”, sceneggiato dall’attore stesso.

Il film, che ha dato la notorietà a Sylvester Stallone, ebbe sette sequel nel corso dei decenni, l’ultimo nel 2018. Grazie alla sua prima nomination agli Oscar, “Rocky” ha reso Stallone l’”eroe dagli occhi cadenti”, che ha poi costruito un altro intramontabile personaggio, Rambo, iniziando con “First Blood” nel 1982.

Sylvester Stallone Rocky
Sylvester Stallone ha legato la sua fama alla saga di Rocky

“Auto appartenenti a celebrità possono spesso raggiungere valori molto interessanti grazie alla loro storia – dichiara Norbert Freiberg, esperto di auto d’epoca di Catawiki – e il fatto che siano appartenute a qualcuno di famoso le rende davvero uniche. Questo è un vero oggetto da collezione. Naturalmente, è in una condizione adatta per la guida, direi addirittura da Concours Condition, ma con sua la storia e il fatto che sia appartenuta a “Sly”, sarebbe un peccato utilizzarla ogni giorno.

Con un solo sguardo a questo modello si può immaginare Stallone avanzare fino al culmine della sua carriera, tutto attraverso gli anni ’80 e ’90. La Mustang è l’oggetto più prezioso della collezione attuale e siamo alla ricerca della persona giusta per onorare questa vettura molto speciale.”

FOTO Ford Mustang Sylvester Stallone

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close