Citroën

Mostra auto a Parigi, 100 modelli simbolo della storia Citroën

100 veicoli simbolo della storia di Citroën sono esposti all’aperto, a pochi passi dove sorgeva la famosa fabbrica Javel di Parigi

A Parigi, dal 14 al 16 giugno 2019, è in programma una mostra d’auto unica nel suo genere, per i cent’anni di Citroën. Nella Capitale francese vengono esposti 100 modelli simbolo del brand, nella città dove nel 1919 è iniziato tutto.

La prima Citroën della storia (Type A) infatti è stata lanciata a Parigi nel 1919. A pochi metri dalla Senna, dove sorgeva la famosa fabbrica Javel, durante la notte nei 400 metri di rue Linois c’è la mostra all’aperto di 100 veicoli, tra auto e furgoni, rappresentativi dei 100 anni della Marca.

Immagini storiche dell fabbrica Javel Citroën di Parigi

Mostra auto a Parigi per i cent’anni di Citroën

Si tratta di modelli iconici di proprietà di collezionisti o provenienti dal Conservatoire Citroën e sono suddivisi in diverse categorie:

  • 4 concept car
  • 74 modelli emblematici
  • 14 modelli del mondo del motorsport
  • 3 modelli che rappresentano l’avventura
  • 5 modelli della gamma attuale

L’esposizione, che si chiama Born Paris XV, è gratuita per 3 giorni, tra il 14 e il 6 giugno, e si trova nel cuore del quartiere caratterizzato dall’attività delle fabbriche Citroën per oltre 50 anni.

Citroën Traction Avant
Citroën Traction Avant

Annunci usato CITROËN – Listino nuovo CITROËN

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close