Citroën

Nuova CITROËN MEHARI, auto elettrica 100%

La Nuova Citroën E-MEHARI raggiunge una velocità massima di 110 km/h con un’autonomia omologata in ciclo misto di 195 km (ciclo NEDC)

CITROËN E-MEHARI – Quasi 30 anni Citroën rinnova oggi lo spirito originale della Mehari con un occhio strizzato verso il benessere. Ecco perché Citroën ha voluto dare una erede alla Méhari: la E-Mehari riprende i tratti fondamentali della sorella maggiore (cabriolet 4 posti disinvolta e modulare, carrozzeria in plastica e abitacolo interamente lavabile, colori vivaci, ecc.) con l’aggiunta di un motore 100% elettrico (batteria LMP progettata dal Gruppo Bolloré), perfettamente in linea con lo spirito e l’utilizzo del modello.

La nuova Mehari è un’auto 100% elettrica con una tecnologia frutto della competenza francese del Gruppo Bolloré: la batteria LMP® (Lithium-Métal-Polymère) assicura un’esperienza di guida inedita, performante e allo stesso tempo rispettosa dell’ambiente con un aumento della coppia di quasi il 20%. La nuova Citroën E-MEHARI è dotata un avvisatore acustico, attivo sotto i 30 km/h, che avverte i pedoni del suo avvicinamento.

PRESTAZIONI MEHARI ELETTRICA La Nuova Citroën E-MEHARI raggiunge una velocità massima di 110 km/h e dispone di un’autonomia omologata in ciclo misto di 195 km (ciclo NEDC)

STORIA MEHARI

Citroën nel 1968 presentava un modello all’avanguardia dedicato al tempo libero: la Méhari. Questa piccola cabriolet atipica, originale e dal carattere conviviale si rivela subito un incredibile successo. Simbolo di libertà e di uno stile di vita semplice e spensierato Citroën Méhari diventa rapidamente un fenomeno sociale.

ALONE RETROMOBILE DI PARIGI – Nell’attesa della commercializzazione della E-Mehari, prevista per la primavera i visitatori del salone Retromobile 2016 (dal 3 al 7 febbraio 2016 – Parigi Expo Porte de Versailles) possono scoprirla in anteprima e nel frattempo ri-scoprire anche la Méhari originale, per vivere un vero e proprio “ritorno al futuro”! 

Con la partecipazione dei club di collezionisti appassionati del Marchio, Citroën, oltre alla Méhari, espone alcune auto storiche entrate nella leggenda, in particolare la C6, simbolo degli anni 30, la Traction, auto simbolo dell’anteguerra, la 2 CV in versione furgone, che quest’anno festeggerà 65 anni, o ancora la CX, modello di riferimento degli anni 70.

citroen-mehari-e-mehari-elettrica-1

Vive una grande carriera cinematografica (in particolare nella famosa serie “Le Gendarme” con Louis de Funès) e sulle strade del mondo (Raid Liège-Dakar-Liège nel 1969, Raid Paris-Kaboul-Paris nel 1970, ecc.). Diventa anche una fedele alleata dell’esercito francese e della gendarmeria nazionale. Citroën Méhari poi è stata prodotta per quasi 20 anni, fino al 1987, raggiungendo 145.000 esemplari.

citroen-e-mehari (9)

Se vuoi saperne di più visita la sezione Mehari del sito ufficiale Citroen

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto