Auto d'Epoca, classiche & storiche

CONCORSO D’ELEGANZA VILLA D’ESTE 2016

Per l’edizione del 2016 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este sono state definite due nuove classi. Nella categoria “Mister GT è tornato – l’epoca d’oro del design sportivo, 1950 – 1975” si potranno ammirare soprattutto esclusivi rappresentanti della categoria automobilistica Gran Turismo, popolare soprattutto in Europa. La classe “Guidati dall’eccesso – automobili dell’epoca di Studio 54, 1975 – 1986” pone al centro dell’attenzione le automobili dell’epoca Disco, caratterizzate da stravaganza tecnologica e stilistica.

CONCORSO D’ELEGANZA VILLA D’ESTE 2016 CATEGORIE – Per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016 sono state definite dunque otto classi automobilistiche. La categoria “Auto da rally – eroi della prova speciale, 1955 – 1985″ include delle spettacolari vetture da competizione di tre decenni di questo sport. Con il titolo “Audacia che fa la differenza – design oltre i limiti” vengono presentate delle innovazioni particolarmente coraggiose a livello di design e tecnologia, spesso oggetto di discussioni molto controverse. Esemplari unici, essenzialmente del periodo tra gli anni Venti e gli anni Cinquanta e realizzati da costruttori o carrozzieri rinomati per clienti particolarmente esigenti, possono essere scoperti nella categoria “Sur mesure et haute couture” – “Fuoriserie da intenditore”.

CONCORSO D’ELEGANZA VILLA D’ESTE 2016 NUOVE CATEGORIE – Due ulteriori classi sono dedicate alle rarità indimenticabili del periodo pre-bellico. La categoria “Decadenza pre-bellica – voli di fantasia automobilistica” è dedicata a vetture che riflettono gli eccessi di lusso degli anni Venti e Trenta, mentre “Supercar prebelliche – veloci e sgargianti” illustra la ricerca della massima performance e il brivido della velocità, due attributi che hanno anche caratterizzato l’epoca. Nella classe “Automobili da star – dal grande schermo al set cinematografico” le protagoniste sono le vetture la cui storia è strettamente legata a quella del cinema. In questa categoria vengono esposte delle automobili che hanno avuto un ruolo centrale in pellicole celebri oppure erano di proprietà di eroi dei film.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto