A5AudiFotogallery

Audi S5 TDI, arriva il restyling per la Coupé e la Sportback 2020

Audi S5 Coupé e Sportback TDI, restyling delle versioni sportive spinte dal potente 3.0 V6 diesel da 347 CV, con compressore elettrico e tecnologia mild-hybrid a 48 V

La nuova Audi S5 TDI è il modello più sportivo del restyling della gamma Audi A5 2020. Quest’auto sportiva è spinta da un potente motore diesel V6 con tecnologia mild-hybrid a 48 V e turbocompressore elettronico.

Nuove Audi S5 Coupé e Sportback TDI, più potenza con la rete di bordo a 48 V

Esternamente l’Audi S5 TDI ha un aspetto ancora più sportivo ed è capace di lasciare senza fiato chi ci sale a bordo per guidarla.

Nuova mascherina anteriore Audi S5 Sportback TDI
Nuova mascherina anteriore Audi S5 Sportback TDI

Sotto al cofano pulsa questo potente motore 3.0 TDI da 347 CV e 700 Nm di coppia massima, che regala una risposta straordinariamente rapida ai regimi più bassi e un’elevata efficienza. Caratteristiche rese possibili dall’operato del compressore ad azionamento elettrico (EAV) e della tecnologia mild hybrid.

Entrambi i sistemi sono integrati nella rete di bordo principale a 48 Volt. Il compressore ad azionamento elettrico garantisce elevate performance tanto in accelerazione quanto in ripresa, riducendo il turbo lag ai minimi termini e garantendo una risposta istantanea del V6 TDI. 

Quattro terminali di scarico Audi S5 Coupé TDI
Quattro terminali di scarico Audi S5 Coupé TDI

Nuova Audi S5 Coupé e Sportback TDI, prestazioni sportive

Audi S5 Coupé e Sportback TDI scattano da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e raggiungono una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h. La trasmissione si affida a un cambio automatico tiptronic a otto rapporti con convertitore di coppia e alla trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante.

A richiesta, in corrispondenza dell’assale posteriore è disponibile il differenziale sportivo che distribuisce attivamente la coppia tra le ruote posteriori, a vantaggio del contenimento del sottosterzo e dell’agilità della vettura. La dotazione di serie delle versioni S include l’assetto sportivo specifico, abbinabile agli ammortizzatori regolabili.

Minigonne laterali Audi S5 Sportback TDI
Minigonne laterali Audi S5 Sportback TDI

FOTO nuova Audi S5 TDI 2020

Annunci auto usate S5

Listino prezzi S5

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close