Mercato Auto Italia 1° Trimestre 2017 Psa Segno +

Copyright William Crozes @ Continental Produtions

Groupe PSA nel primo trimestre del 2017 registra 54.752 immatricolazioni. Gli automobilisti che acquistano i marchi Citroën, DS e Peugeot sono aumentati di 6.817 unità rispetto allo stesso periodo del del 2016, con un incremento del 14,2%.

Social

Parole Chiave

12 aprile, 2017

Groupe PSA, con i suoi marchi Citroën Peugeot e DS, nel primo trimestre del 2017 in Italia ha fatto registrare ben 54.752 immatricolazioni, con un incremento del 14,2%. Una crescita che è superiore al 12,2% fatta registrare dalla media del mercato automobilistico nazionale e che porta Groupe PSA in Italia alla quota di mercato del 9,4%.

Commenta così i buoni risultati commerciali il Direttore di Groupe PSA in Italia, Massimo Roserba:

massimo-roserba-psaUn ringraziamento ad ognuno dei 54.752 clienti che in questo primo trimestre hanno scelto una vettura Citroën, DS o Peugeot e hanno voluto in tal modo accordarci la loro fiducia: con impegno e professionalità la custodiremo con la massima cura.

L’ottima performance è dovuta ad una crescita armonica di tutte le gamme prodotti e in particolare al successo delle ultime vetture lanciate in ordine di tempo, Nuova Citroën C3 e Peugeot 3008. Le due vetture, perfettamente rispondenti alle richieste del mercato Italiano, hanno infatti confermato quel successo che giornalisti e addetti ai lavori avevano pronosticato.psa-vendite-trimestre-2017

PEUGEOT 3008 – Peugeot 3008, eletta recentemente Car of The Year 2017, si è inserita di forza nelle prime posizioni della spending list dei clienti che cercano un SUV in grado di combinare un design dinamico con un contenuto tecnologico moderno. Conquistando un 70% di nuovi clienti, gli ordini raccolti dal lancio superano quota 119.000, di cui oltre 15.000 in Italia. Molto positivo anche il mix di vendita, che ha visto l’85% dei clienti italiani scegliere gli allestimenti più completi a partire dall’ “Allure”.

LISTINO COMPLETO PEUGEOT 3008 PREZZI CARATTERISTICHE PREVENTIVO ON LINEpeugeot-3008-vendite-2017

NUOVA C3 – Nuova Citroën C3, lanciata nel novembre 2016, ha confermato il suo status di best-seller della gamma Citroën con 9.500 immatricolazioni nel primo trimestre. Questi risultati le hanno permesso di conquistare rapidamente la top ten delle auto più vendute nel proprio segmento. Molto importante il mix di vendita che vede l’allestimento “Shine”, il top di gamma, rappresentare il 70% delle vendite.

LISTINO COMPLETO CITROËN NUOVA C3 PREZZI CARATTERISTICHE PREVENTIVO ON LINEcitroen-nuova-c3-vendite-2017

VEICOLI COMMERCIALI – Da segnalare anche il buon andamento delle vendite dei Veicoli Commerciali, in aumento del 14,6% rispetto all’anno precedente. In particolare crescono le performance di Citroën Jumpy e Peugeot Expert, che costituiscono i modelli lanciati più recentemente all’interno della gamma dei veicoli commerciali.

Tutto su Mercato

Tutto su psa

Seguici su Youtube