Aston MartinFilm auto e motori

James Bond le auto degli inseguimenti a Roma

James Bond e tutta la produzione per quattro settimane sono impegnati a Roma nelle riprese di 007 Spectre il 24esimo film ambientato nella Capitale che godrà di una notevole visibilità. Qualche numero. Il Comune di Roma incasserà in totale circa 1 milione di euro per l’occupazione del suolo pubblico. Ma si parla di circa 16 milioni di euro spesi tra 200 comparse, ristoranti, alberghi, camion, luci, trasporti, location, attrezzature e altre spese sul territorio.

Le auto del film – Jaguar e Land Rover in prima linea nelle riprese del film: una Jaguar CX-75 Concept, una Range Rover Sport SVR ed una Land Rover Defender Big Foot, appositamente allestite da Land Rover Special Operations. 

La Jaguar CX-75 viene impiegata per gli inseguimenti a Roma contro la nuova Aston Martin DB10. Le due Land Rover sono state utilizzate nelle riprese in Austria dove si vedrà anche una Range Rover Sport SVR con il un V8 sovralimentato da 550 cavalli. Sui Land Rover Defender la divisione Special Operations ha montato i roll bar,  protezioni, un nuovo assetto rialzato e ruote tassellate da 37 pollici di diametro.

Le riprese hanno portato qualche disagio alla circolazione, ma anche moltissimi benefici alla città che per l’occasione è stata tirata a nuovo in alcune zone. Ripulite e restaurate diverse location a spese della produzione, cancellati i graffiti sui muri, riasfaltati interi tratti di strada. Anche il Lungotevere è stato messo a posto, sistemati gli argini. Altre zone toccate, le strade del Rione Monti, via Nomentana, zona Porta Pia, via della Conciliazione, del Colosseo e di Torre Argentina. La produzione ha finanziato totalmente la pulizia di Ponte Sisto, dove James Bond si è paracadutato in una scena.

Nel cast del film ci sono Daniel Craig (James Bond), Rory Kinnear (Tanner), Ben Whishaw (Q), Naomi Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M).
Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto