Alfa RomeoF1 news Formula 1

Alfa Romeo F1 2018 ecco la livrea ufficiale bianco/rossa

E' una colorazione bianco-rossa e dal simbolo Alfa quella che caratterizzata la monoposto 2018 del Biscione in F1

ALFA ROMEO F1 NUOVA LIVREA  – In conferenza stampa l’AD di FCA Sergio Marchionne, nel quartier generale Alfa ad Arese, ha svelato la livrea della vettura e presentato la squadra che segna il ritorno in Formula 1 dell’Alfa Romeo. Il Biscione nel 2018 sarà partner (tecnico e commerciale) del team svizzero Sauber F1 Team.

Alfa Romeo F1 2018 nuova livrea ufficiale

Ci piace la nuova livrea della monoposto nella quale capeggia il bianco, caratterizzato dagli inconfondibili colori Alfa e dal marchio del brand in qualità di Title Sponsor. Il quadrifoglio verde spicca sugli specchietti laterali.
Le monoposto saranno motorizzate con le Power Unit Ferrari 2018.
L’accordo prevede inoltre una cooperazione strategica, commerciale e tecnologica in tutte le possibili aree di sviluppo anche attraverso la condivisione di ingegneri e personale tecnico specializzato di Alfa Romeo.
La partnership costituisce la base di ulteriori opportunità per le due società in Formula 1 e per il settore automotive in generale.
A rappresentare in gara i colori Alfa Romeo saranno i piloti Charles Leclerc e Marcus Ericsson. La squadra si chiamerà Alfa Romeo Sauber F1 Team.

Livrea ufficiale Alfa Romeo F1

Presentazione livrea ufficiale Alfa Romeo F1, dichiarazioni ufficiali

“L’accordo con Sauber F1 Team – ha spiegato Sergio Marchionne, AD di FCA – è un passo significativo nella ricostruzione del brand Alfa Romeo che, tornando in Formula 1 dopo un’assenza dalle corse di oltre 30 anni, restituisce al campionato uno dei marchi che hanno fatto la storia di questo sport, andando ad aggiungersi ad altre importanti aziende automobilistiche che partecipano alla Formula 1. Il brand stesso, inoltre, potrà beneficiare dello scambio tecnico e strategico con un partner di esperienza indiscussa come Sauber F1 Team e gli ingegneri e i tecnici dell’Alfa Romeo, che hanno già dato prova delle loro capacità con la progettazione dei nuovi modelli Giulia e Stelvio, potranno ulteriormente ampliare la loro esperienza portando al Sauber F1 Team competenze tecniche di assoluta avanguardia. Contemporaneamente, tutti gli appassionati di Alfa Romeo potranno di nuovo tifare per un costruttore di automobili che è determinato a scrivere un nuovo capitolo della sua unica e leggendaria storia sportiva”.Livrea ufficiale Alfa Romeo F1

Pascal Picci, Presidente di Sauber Holding AG, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Alfa Romeo in Sauber F1 Team. Alfa Romeo ha una lunga storia di successi nei Gran Premi e siamo orgogliosi che un’azienda del calibro internazionale di Alfa Romeo abbia scelto di lavorare con noi per il suo ritorno nel massimo campionato automobilistico. Lavorare a stretto contatto con un’azienda automobilistica rappresenta una grande opportunità per il Gruppo Sauber di sviluppare ulteriormente i propri progetti tecnologici e ingegneristici. Siamo all’inizio di quella che siamo certi sarà una partnership duratura e di successo, fiduciosi che lavorando insieme potremo portare Alfa Romeo Sauber F1 Team a raggiungere traguardi prestigiosi”.Livrea ufficiale Alfa Romeo F1

Alfa Romeo è sinonimo di corse e prestigio tecnologico in tutto il mondo. Regina indiscussa dei Grand Prix d’Anteguerra (nel 1925 la GP Tipo P2 aveva dominato il primo Campionato del Mondo), Alfa Romeo ha preso parte alla Formula 1 dal 1950 fino al 1988, sia come costruttore che come fornitore di motori. Già al suo debutto nel 1950 e nel 1951, Alfa Romeo vinse il primo campionato mondiale piloti con Nino Farina e Juan Manuel Fangio. Dal 1961 al 1979 Alfa Romeo ha partecipato come fornitore di motori per diversi team di F1. Dopo essere tornata nel 1979 come costruttore, Alfa Romeo si è classificata al sesto posto come miglior risultato nel campionato costruttori nel 1983. Il Biscione si è successivamente ritirato dalla Formula 1 nel 1985 come team e oggi, dopo oltre 30 anni, torna di nuovo protagonista.Livrea ufficiale Alfa Romeo F1

ALFA ROMEO IN F1 2018 ALFA ROMEO F1 STORIA CALENDARIO F1 2018

La discussione continua sul FORUM QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto