Accessori Autoruote

Assoruote, 10 anni ad Autopromotec 2019

Assoruote ad Autopromotec 2019 festeggia 10 anni di attività e presenta un questionario sul Decreto Ruote indirizzato ai rivenditori di cerchi

Assoruote è presente ad Autopromotec 2019 dove presenta il questionario sul Decreto Ruote. 10 anni fa, durante Autopromotec 2009, veniva presentata la neonata Assoruote, Associazione Italiana dei Produttori di Ruote, che festeggia il suo primo decennio con importanti novità, proprio nell’edizione 2019 della fiera. Di strada ne è stata fatta da allora e di cerchi ne sono stati omologati a milioni, dopo l’entrata in vigore del DM 20/2013, conosciuto anche come Decreto Ruote, norma che ha segnato il cambio marcia del settore.

Decreto ruote Assoruote

Emanato nel gennaio 2013, dopo un periodo di deroghe per permettere al mercato di regolarizzarsi, il DM 20 è diventato pienamente operativo nel 2015. Dal 1° ottobre 2015, le ruote per auto al ricambio, commercializzate in Italia, devono obbligatoriamente essere omologate NAD (omologazione nazionale) o ECE (omologazione europea).

Dopo 4 anni si può fare un bilancio significativo, non solo dell’attività di Assoruote che fin dall’inizio ha partecipato ai tavoli tecnici del Ministero dei Trasporti.

Produzione cerchi in lega

Questionario decreto ruote Assoruote

Per avere un quadro attuale sul grado di conoscenza della norma e sulle difficoltà riscontrate nell’applicazione del Decreto 20, al fine di continuare a supportare i professionisti, Assoruote in occasione di Autopromotec 2019 presenta un semplice e veloce questionario indirizzato ai rivenditori di cerchi, da compilare in forma anonima.

Sicuramente una provocazione” afferma Corrado Bergagna, Presidente di ASSORUOTE, “ma un momento di confronto è necessario, al fine di verificare come venire incontro in termine di informazioni, comunicazione e iniziative alle esigenze del mercato per migliorare la conoscenza e l’utilizzo di uno strumento importante come il “Decreto Ruote”.

QUESTIONARIO DECRETO 20 ASSORUOTE

Logo Assoruote

Programma Autopromotec 2019

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close