Notizie autoRacing

Motorsport Next, programma fiera motorsport di Autopromotec

Nel 2021 Autopromotec con Anfia organizza Motorsport Next, il nuovo evento digitale dedicato all’aziende italiane ed i protagonisti legati al motorsport.

Autopromotec, la rassegna internazionale delle attrezzature e dellaftermarket automobilistico, è pronta a lanciare un nuovo format digitale dedicato ai protagonisti del motorsport, in programma il 30 giugno 2021.

La nuova manifestazione si chiama Motorsport Next – Industry Innovation and Technology Transfer Global Forum, dove i protagonisti sono pronti ad incontrarsi su aree virtuali ed è co-organizzata con ANFIA–Motorsport.

Motorsport Next date evento digitale motorsport

La data del Motorsport Next è quella del 30 giugno. La manifestazione è stata ideata per favorire l’incontro tre le più importanti aziende italiane legate al motorsport e gli attori, nazionali e internazionali, dei settori tecnologicamente più affini. L’obiettivo degli organizzatori è facilitare le attività di networking tra gli operatori, così da creare nuove opportunità di business.

Motorsport Next, nuova fiera digitale per il motorsport, date
Motorsport Next, in programma il 30 giugno 2021, è il nuovo evento di Autopromotec e ANFIA dedicato al mondo delle corse

Autopromotec è la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico che si svolge ogni due anni presso il Quartiere Fieristico di Bologna. Nata nel 1965, la manifestazione è organizzata da Promotec, società di servizi di proprietà di AIRP – Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici, e AICA – Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature.

Motorsport Next programma e convegni

L’evento, co-organizzato da ANFIA–Motorsport e Autopromotec, vede la conduzione di Federica Masolin, giornalista e presentatrice tv Sky Sport e Tim Angus, ricercatore e consulente in materia di sviluppo economico e innovazione, attivo nel settore del motorsport da oltre 25 anni.

Il programma della manifestazione parte alle ore 9.30 con il primo dei due convegni in programma: “TENDENZE FUTURE DEL SETTORE MOTORSPORT: le tecnologie, i materiali e l’innovazione”. Nell’attesa di seguire il convegno pomeridiano, previsto per le 14.30, dal titolo “TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E IMPRESA: nuovi modelli di business per i settori ad alta tecnologia” gli ospiti possono visitare e incontrare su piattaforma web digitale gli sponsor dell’evento: grazie ad aree virtuali create ad hoc, il pubblico e le aziende partecipanti possono svolgere attività di networking, scambiandosi informazioni e contatti.

Alle 12.00, ANFIA organizza presso il proprio stand il webinar “Formula SAE Italy: an educational event for the engineers of tomorrow” per presentare l’evento educational internazionale dedicato agli studenti delle facoltà di ingegneria.
L’iniziativa Motorsport Next, che fa da apripista al Motor Valley Fest 2021 in programma dall’1 al 4 luglio 2021.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

? Tutte le news ed i risultati dal mondo del motorsport

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto