ID.3Notizie autoVolkswagen

Volkswagen ID.3 GTX, serie speciale Fire+Ice, caratteristiche e prezzo

Volkswagen apre gli ordini per la ID.3 GTX FIRE+ICE, la serie limitata dell’elettrica che richiama la Golf Fire and Ice degli anni ’90.

Volkswagen presenta la ID.3 GTX Fire + Ice, una serie speciale limitata a 1.990 esemplari, ispirata alla celebre Golf Fire and Ice del 1990. Questo modello dell’elettrica nasce dalla collaborazione con il designer Willy Bogner Jr., che ha contribuito anche alla creazione della Golf originale degli anni ’90.

Volkswagen ID.3 GTX Fire+Ice

Il design esterno della ID.3 Fire+Ice richiama la Golf Fire and Ice con vernice Ultra Violet Metallizzata, tetto con cornice Flaming Red anodizzata e decal trasparente opaco sul montante C.

I cerchi da 20” Locarno viola con dettagli rossi, gruppi ottici posteriori oscurati e proiezioni luminose tematiche completano il look sportivo.

Volkswagen ID.3 GTX Fire+Ice e Golf Fire and Ice 1990
Volkswagen ID.3 GTX Fire+Ice e Golf Fire and Ice 1990

Gli interni bicolore si caratterizzano per i sedili On Fire Red per il guidatore e Keep Cool Blue per il passeggero, con rivestimenti ispirati ai piumini Bogner, cuciture colorate, zip stilizzate e logo Fire-Ice. Volante, plancia, tappetini e pedali in acciaio inox presentano personalizzazioni dedicate con motivo “FIRE+ICE” inciso al laser.

Volkswagen ID.3 GTX Fire + Ice elettrica sportiva

La ID.3 Fire-Ice è disponibile in due versioni da 210 kW (286 CV) e 240 kW (326 CV), entrambe con 545 Nm di coppia. La più potente accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge 200 km/h.

Montata con una batteria da 79 kWh netti, supporta ricariche rapide fino a 185 kW, passando dal 10% all’80% in circa 26 minuti, con un’autonomia WLTP fino a 591 km. Il telaio sportivo DCC è di serie sulla versione top e optional sulla 210 kW.

La dotazione include sedili sportivi con massaggio, head-up display con realtà aumentata, impianto Harman Kardon, climatizzatore bizona, navigatore, assistenza al parcheggio, retrocamera, Keyless Access e cruise control adattivo. La versione più potente offre anche sospensioni adattive DCC e pneumatici sportivi opzionali.

Prezzo, quanto costa la ID.3 GTX FIRE+ICE

L’auto è disponibile in Italia a partire da 54.400 euro. La produzione è limitata a 1.990 esemplari in tutto il mondo.

Volkswagen Golf serie speciale Fire and Ice 1990

La Golf Mk2 Fire and Ice, presentata tra il 1990 e il 1991 in collaborazione con il designer Willy Bogner Jr., aveva una carrozzeria viola perlato, cerchi in lega e un nuovo spoiler anteriore.

Volkswagen Golf Fire and Ice 1990
Volkswagen Golf Fire and Ice del 1990

I motori variavano da 90 a 160 CV nella versione GTI. La serie speciale, inizialmente limitata a 10.000 unità, ebbe un successo inatteso con un totale di 16.700 esemplari prodotti.

Foto Volkswagen ID.3 GTX Fire + Ice

Leggi anche:

Volkswagen ID.3 GTX Performance caratteristiche

Storia della Volkswagen Golf

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto