Notizie auto

Chiusura concessionarie auto, emergenza Coronavirus

Chiusura concessionarie auto in Italia per contrastare l’emergenza Coronavirus in Italia. Il Gruppo Autotorino chiude per la prima volta dopo 55 anni di storia.

Chiusura delle concessionarie per il Coronavirus in Italia. Il Governo italiano, per contrastare la diffusione del Covid-19, ha infatti imposto misure rigide di contenimento e fino al 25 marzo è stata disposta la chiusura di tutti i negozi ad eccezione dei servizi essenziali.

Fra le attività che hanno dovuto abbassare la serranda ci sono anche le concessionarie auto.

Chiusura concessionarie auto per il Coronavirus

Il Coronavirus ha imposto delle misure straordinarie che non hanno precedenti nella storia italiana. Ad esempio, dopo 55 anni di storia, il Gruppo Autotorino già prima del decreto dell’11 marzo 2020 ha preso la decisione chiudere tutte le sue concessionarie, ovvero una rete composta da ben 51 filiali in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, in Veneto e Friuli.

Per quanto riguarda il mondo dell’auto sono rimaste aperte solo i distributori di carburante, le stazioni di servizio autostradali, i meccanici, i carrozzieri, i gommisti ed i certi per le revisioni, che in alcuni casi possono effettuare solo interventi di emergenza.

 concessionarie auto Autotorino
Chiudono anche le concessionarie auto per l’emergenza Coronavirus

Autotorino chiude dopo 55 anni di storia

“Senza attendere ulteriori provvedimenti del Governo, nel rispetto delle 1700 persone che lavorano con noi, dei nostri Clienti e della salute degli Italiani. Penso sia il modo più efficace e coraggioso per combattere la situazione sanitaria in corso – l’annuncio del Presidente Plinio Vanininel rispetto delle 1700 persone che lavorano con noi, dei nostri Clienti e della salute degli Italiani.

Confido che azioni forti di limitazione della mobilità delle persone potranno dare un aiuto decisivo per un ritorno alla normalità, certo che questo sacrificio potrà contribuire a contrastare gli effetti del virus e far uscire il Paese dall’emergenza quanto prima. Noi, come sempre, ci metteremo forza, determinazione e coraggio, perché il 3 aprile potremo ricominciare a percorrere un nuovo pezzo di strada”.

Plinio Vanini, Presidente Autotorino, annuncia la chiusura delle concessionarie del Gruppo

VADEMECUM Coronavirus spostamenti in auto: quando posso circolare?

Modulo Autodichiarazione Coronavirus scaricabile PDF

Tutte le news sul Coronavirus

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sotto (con Facebook) oppure sul FORUM dove sei inviato!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto