Dakar RallyFotogalleryHiluxRacingToyota

Fernando Alonso, UFFICIALE alla Dakar 2020 con la Toyota

Alla Dakar 2020 ci sarà anche Fernando Alonso in coppia con Marc Coma, al volante della Toyota Hilux che nel 2019 ha trionfato con Nasser Al-Attiyah

Fernando Alonso alla Dakar 2020, è ufficiale la partecipazione dell’ex pilota F1 al Rally Raid, in coppia con il connazionale Marc Coma. La Dakar 2020 per la prima volta si corre in Arabia Saudita.

Oltre all’equipaggio spagnolo di Alonso nel team Toyota ci sono altri tre equipaggi di assoluto livello, tra cui in vincitore dell’edizione 2019 Nasser Al-Attiyah, in coppia con il navigatore Mathieu Baumel. La line-up di piloti Toyota alla Dakar è completata da Giniel de Villiers e il navigatore Alex Haro e da Bernhard Ten Brinke e il navigatore Tom Colsoul.

Fernando Alonso alla Dakar 2020 con la Toyota

Fernando Alonso, due volte vincitore alla 24 Ore di Le Mans, campione in carica del Mondiale FIA Endurance con la Toyota Gazoo Racing, due volte campione mondiale di Formula 1 e vincitore della 24 Ore di Daytona, è alla guida della quarta vettura iscritta dal team Toyota.

Accanto a lui c’è Marc Coma, navigatore spagnolo e leggenda del motorsport con all’attivo sei Mondiali FIM Cross Country e cinque vittorie alla Dakar, categoria Bike. Dall’agosto scorso la coppia iberica è impegnata nella preparazione della Dakar, con test su alcuni dei tracciati più estremi di tutto il mondo, in Europa, Africa e Medio Oriente.

Marc Coma e Fernando Alonso alla Dakar 2020 con la Toyota
Marc Coma e Fernando Alonso alla Dakar 2020 con la Toyota

Toyota Hilux Dakar 2020

I quattro equipaggi affrontano la sfida della Dakar 2020 a bordo dell’ultima versione del potente Toyota Hilux, progettato e costruito in Sudafrica. Il Dakar Rally 2018 ha visto l’introduzione di un Hilux tutto nuovo che il Team Principal Glyn Hall descrisse come un autentico gioiello tecnologico, capace infatti di conquistare il secondo e il terzo posto all’esordio per poi vincere la gara l’anno successivo.

Il nuovo Hilux, ancora più perfezionato, monta sospensioni indipendenti, trazione integrale e un motore centrale aspirato V8 da cinque litri collocato subito dietro le ruote anteriori.

Toyota Hilux Dakar

VIDEO Alonso al volante della Toyota Hilux nei test di preparazione

Resta sintonizzato sulle notizie della Dakar

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto