Dakar RallyRacingToyota

Dakar, Alonso ci prova e fa un test con la Toyota

Alonso è in cerca di nuove sfide e punta a correre la Dakar. Ha già testato le sue doti al volante della Toyota Hilux che ha vinto l’edizione 2019

La Dakar è nel mirino di Fernando Alonso che ha completato due giorni di test al volante del Toyota Hilux vincitore della Dakar 2019 nel deserto di Kalahari in Sud Africa. Lo spagnolo, dopo aver detto addio alla Formula 1 ed aver vinto la 24 Ore di Le Mans, è in cerca di nuove sfide ed attualmente è primo nella classifica piloti del Mondiale Endurance WEC insieme ai compagni di squadra Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima.

OBIETTIVO DAKAR Toyota Gazoo Racing South Africa ha organizzato la prima speciale per permettere ad Alonso di avere un primo contatto con il mondo del rally raid e iniziare a considerare possibili opzioni per il futuro. Affianco di Alonso c’era il pilota ufficiale Toyota Gazoo Racing South Africa,Giniel De Villiers.

La Toyota Hilux, che ha vinto il Rally Dakar 2019 nelle mani di Nasser Al Attiyah e Mathieu Baumel a gennaio, è spinta da un motore V8 da 5 litri, con una potenza di 385 CV e una coppia di 620 Nm. Alonso ha guidato la macchina in due percorsi, il primo da 8 km ed il secondo da 17 km nel deserto.

Alonso test con la Toyota Hilux Dakar nel deserto di Kalahari

“Ho seguito la Dakar e grazie al team Toyota Gazoo Racing ho avuto l’opportunità di venire qui in Sud Africa per testare l’Hilux vincitore di Dakar – dichiara Fernando Alonso al termine del test – ho provato diversi percorsi e auto diverse negli ultimi due anni e questa è stata una grande opportunità. È stato divertente; sicuramente diverso da quello che sono abituato a guidare, ma molto interessante.

Abbiamo preso velocità lentamente, imparando giro dopo giro. L’ Hilux ha una buona presa ed equilibrio, molta potenza e una frenata impressionante. È stato incredibile guidare questa auto”.

Alonso test con la Toyota Hilux Dakar nel deserto di Kalahari

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto