FotogalleryRacingRallySuzukiSwift

Rally Italia Talent 2019, i vincitori della sesta edizione

Sul circuito di Adria si è svolta la finale della sesta edizione dell’ACI Rally Italia Talent 2019. 9.299 iscritti si sono dati battaglia al volante della Suzuki Swift Sport

Sul circuito di Adria sono stati annunciati i vincitori dell’ACI Rally Italia Talent 2019, che ha visto in pista la velocissima Suzuki Swift Sport. La sesta edizione ha dato spettacolo ed ha registrato il numero record di 9.299 iscritti.

Finale Adria Aci Rally Italia Talent 2019

La finale di Adria è arrivata al termine di nove selezioni regionali e una semifinale che hanno coinvolto tutto il territorio nazionale, si sono sfidati 57 piloti, di cui 7 donne (1 Under 18 – 1 Under 23 – 4 Under 35 – 1 Over 35) e 50 uomini (8 Under 18 – 14 Under 23 – 15 Under 35 – 13 Over 35), cui l’Organizzazione ha deciso di affiancare 9 Wild Card. 33 sono stati i navigatori ammessi, di cui 16 donne (4 Under 18 – 2 Under 23 – 9 Under 35 – 1 Over 35) e 17 uomini (1 Under 18 – 7 Under 23 – 7 Under 35 – 2 Over 35).

Rally Italia Talent Finale Circuito di Adria Suzuki Swift Sport
Suzuki Swift Sport in azione sul circuito di Adria

Aci Rally Italia Talent 2019 Young

Particolarmente interessante, per il motorsport italiano, la presenza di ulteriori 6 piloti, tutti giovanissimi Under 16 inseriti nella Categoria Young che hanno disputato le stesse prove di tutti gli altri finalisti. Questi ragazzi non hanno avuto solo la possibilità di mettersi alla prova accanto “ai grandi”, ma hanno anche ricevuto dagli esaminatori preziosi consigli per l’Educazione alla Sicurezza Stradale nella guida di tutti i giorni. Suggerimenti che risulteranno importantissimi quando saranno in età per il conseguimento della Patente.

Rally Italia Talent Finale Circuito di Adria Suzuki Swift Sport
Suzuki Swift impegnata nello slalom nella finale di Adria

GIURIA Al termine dellenumerose prove della finale di Adria, tra cui una in notturna particolarmente impegnativa, la giuria ha eletto i vincitori dell’ACI Rally Italia Talent 2019.

Guarda la prova della nuova Suzuki Swift Hybrid 2020

Vincitori Aci Rally Italia Talent 2019 (Pilota e Navigatore)

  • Under 18: Salvatore Pio Scannella – Noemi Artino
  • Under 23: Edoardo De Antoni – Giacomo Vercelli
  • Under 35: Marcello Peli – Daiana Darderi
  • Over 35: Luca Insalata – Mattea Modenini
  • Femminile: Sandy Bello – Martina Musiari
  • Non Licenziati Aci Sport: Marco Betti – Nicolò Lazzarini
  • Licenziati Aci Sport: Paolo Garzia – Ilaria Parrini
  • Assoluta: Luca Insalata – Lorenzo Lamanda
Foto di gruppo finale Rally Italia Talent 2019 Circuito di Adria
Foto di gruppo finale Rally Italia Talent 2019 Circuito di Adria

VIDEO intervista ai vincitori assoluti

https://www.facebook.com/RallyItaliaTalent/videos/2015444012090794/

Dopo quest’esperienza i vincitori dell’Aci Rally Italia Talent 2019 avranno ora la possibilità di vivere l’esperienza di un vero rally all’interno del team ufficiale di Rally Italia Talent.

“È stata senza ombra di dubbio la finale più bella di tutte le edizioni – ha dichiarato Renzo Magnani, ideatore di Rally Italia Talent e suo patron sin dalla prima stagione del 2014 – ci sono stati grande competitività e alto livello qualitativo, ma sempre nello spirito sportivo che deve comunque caratterizzare il nostro meraviglioso sport. Sono molto felice che Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, grande appassionato di rally e a sua volta navigatore, si sia voluto unire a noi per la chiusura di questa stagione trionfale. Stiamo già pensando all’edizione 2020, le cui iscrizioni si apriranno il 29 aprile con il form online sul sito www.rallyitaliatalent.it”.

Renzo Magnani di ACI ideatore del Rally Talent sin dal 2014
Renzo Magnani ideatore del Rally Talent dal 2014

Alla finale di Adria ha partecipato anche Massimo Nalli, n.1 di Suzuki Italia, che nell’occasione ha anche fatto eccezionalmente da copilota a un conduttore della categoria Young. “Sono orgoglioso del fatto che l’Organizzazione professionale di Rally Italia Talent abbia scelto Suzuki come partner – le parole di Nalli – in ogni tappa tutti hanno avuto la possibilità di vivere bellissime giornate di sport, vero e pulito. La voglia di centrare l’obiettivo con impegno e caparbietà dai partecipanti è sempre stata associata al rispetto delle regole e degli avversari, secondo gli stessi valori che animano la presenza di Suzuki nel Motorsport a tutti i livelli. Qui, così come nei nostri trofei monomarca Suzuki Rally Cup e Suzuki Challenge, Suzuki ha aiutato i piloti a realizzare il loro sogno e a vivere con passione le loro emozioni.”

L’ing. Massimo Nalli Presidente Suzuki Italia controlla la pressione delle Suzuki Swift
L’ing. Massimo Nalli Presidente Suzuki Italia

VIDEO intervista a Massimo Nalli

https://www.facebook.com/RallyItaliaTalent/videos/373554976581046/

Prova su strada Swift Sport

Annunci usato SWIFT – Listino prezzi SWIFT SPORT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto