Peugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoTempo libero

Peugeot Design Lab, peluche Leo gioco per bambini

Il Peugeot Design Lab si è ispirato al Leone, simbolo del Marchio Peugeot da 160 anni, ha creato il peluche “Leo”, la mascotte Peugeot pensata per i più piccoli

Il Peugeot Design Lab si è ispirato al Leone, simbolo del Marchio Peugeot da 160 anni, per creare “Leo”, una mascotte di peluche pensata per i più piccoli.

Non è la prima volta che Peugeot Design Lab si avvicina al mondo dell’infanzia. Dalla creatività del laboratorio di idee del Marchio sono infatti nati anche gli art toys Leo’z e le macchinine primi passi, la 402 Darl’Mat o L45, basate su mitici modelli da corsa.

Peugeot Design Lab

Il Peugeot Design Lab, la divisione design e ingegneria per i progetti nei settori d’attività diversi dall’automobile ha al suo attivo tanti prodotti, anche molto diversi da quanto ci aspetteremmo: tra questi, un elicottero, uno yacht, un sofà realizzato a partire da pietra lavica o un pianoforte futurista. Fra tecnologie all’avanguardia e proposte audaci, i designer d’élite di quest’autentico laboratorio di idee non dimenticano i bambini, che saranno i protagonisti del futuro che oggi loro immaginano.

Se il Leone, emblema del Marchio dal 1858, è stato la fonte di ispirazione del Peugeot Design Lab per realizzare la scultura monumentale svelata allo scorso Salone dell’Auto di Ginevra, è stato anche la base per Leo, un simpatico cucciolo protagonista di una gamma completa di prodotti per bambini e bambine, fra cui si fa notare un grazioso peluche.Foto Leone Peugeot a Ginevra 2018

Peluche Leo, mascotte Peugeot

La mascotte Peugeot è disponibile in due misure, S e M, e in due colori, celeste e beige. Peluche Leo si fa apprezzare per il suo aspetto simpatico e birichino e la sua morbidezza al tatto. È realizzato in un materiale morbido, setoso e flessibile, perfetto per essere abbracciato e adatto a tutte le avventure (è facilmente lavabile). Con il suo aspetto deciso, il volto sorridente e lo sguardo furbo, ha le caratteristiche per diventare il compagno di giochi preferito.

Oltre ad essere un peluche, Leo è il protagonista di numerosi articoli pensati per i più piccoli: da uno zaino a quaderni, astucci, gomme, matite e persino le caramelle gommose realizzate da Haribo.

Il peluche Leo è disponibile in due diverse grandezze (S ed M) nella Boutique Peugeot (link QUI).Peugeot Design Lab, peluche Leo gioco per bambini

Christophe Pialat

Questo simpatico leoncino è opera di Christophe Pialat, un designer specializzato negli interni, che ha fatto una lunga carriera nel marchio Peugeot, dove ha diretto la progettazione della concept-car Peugeot EX1 Concept e ha partecipato allo sviluppo del Peugeot Onyx Concept.

ANNUNCI USATO PEUGEOT – LISTINO PREZZI PEUGEOT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto