PRIMO CONTATTORenault

RENAULT TWINGO CAMBIO AUTOMATICO A DOPPIA FRIZIONE

E’ disponibile da oggi sulla gamma Twingo il cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch) a 6 rapporti. Associato al motore benzina TCe 90cv, offre consumi ed emissioni di CO2 contenuti (rispettivamente 4,8 l/100km e 107 g/km) e piacevoli sensazioni di guida.

Ad arricchire la gamma arriva inoltre la nuova serie limitata Twingo LOVELY, che sarà equipaggiata anche con la nuova trasmissione EDC. Questa edizione limitata è dedicata al pubblico delle “Twingo lovers”, donne indipendenti e glamour per le quali l’auto è complice e compagna di vita quotidiana.
La nuova Renault Twingo LOVELY è caratterizzata da due esclusive tinte: Cosmic Grey e Ultraviolet. Quest’ultima contraddistingue la serie limitata, sia all’interno sia all’esterno dell’abitacolo ispirandosi alle tendenze moda del momento.
All’interno, i dettagli “Ultraviolet” si ritrovano sulle sellerie specifiche in tessuto e pelle, sugli inserti del volante e sugli altri numerosi dettagli, come i profili degli aeratori e della plancia.
Anche il design esterno richiama i toni “Ultraviolet” con gli inediti cerchi in lega diamantati “Ultraviolet” da 16” e i nuovi stripping laterali. Il badge “LOVELY” e i privacy glass completano il look, conferendo a Twingo LOVELY un tocco di esclusività.
Ricco e completo anche l’equipaggiamento relativo al comfort che prevede di serie il climatizzatore automatico, i fari fendinebbia e il cruise control. Due le proposte di infotainment: di serie la radio R&GO®, uno strumento di connettività semplice e intelligente che permette di connettere l’auto al proprio smartphone o al tablet, grazie ad una APP. Inoltre, disponibile in opzione, il tablet multimediale R-Link® Evolution con touchscreen 7’’ capacitivo.
In aggiunta alle due nuove tinte, Ultraviolet e Cosmic Grey, Nuova Twingo LOVELY è disponibile anche nei colori Bianco Dreams e Nero Étoilé, già disponibili sulla gamma.

COME VA – Abbiamo avuto modo di provare la Twingo con il cambio doppia frizione sia nel traffico cittadino sia su strade extraurbane collinari nei dintorni di Bologna.  Buone impressioni grazie alle valide doti dinamiche ed al funzionamento di questo nuovo cambio con innesti fluidi e spaziature ridotte tra una marcia e l’altra. Non è troppo reattivo al richiamo del gas quando si cerca la scalata per ottenere la potenza necessaria al disimpegno, ma è comunque all’altezza della situazione e soprattutto ideale per un’auto non certo votata agli sprint (abbassa 2 secondi nello zero-cento, stesso motore con cambio manuale) ma ad un uso “urbano”. Con il cambio automatico a doppia frizione 6 marce lo stress alla guida è minimo.

Tutte le foto QUI

Twingo LOVELY è proposta nelle seguenti motorizzazioni benzina di ultima generazione:
• 1.0 SCe 69 cv S&S con cambio manuale 5 rapporti;
• 0.9 TCe 90 cv S&S con cambio manuale 5 rapporti o con cambio automatico EDC 6 rapporti.

I prezzi chiavi in mano della nuova Serie Limitata partono da 13.350€ per la versione benzina 1.0 SCe 69cv S&S.

L’auto sarà presentata al pubblico nel weekend del 14 e 15 Novembre presso gli showroom Renault.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel EcoCar consultabile QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto