F1 news Formula 1

F1 2017 Gp Italia a Monza orari TV

F1 a Monza si corre il Gp d’Italia, tredicesima gara della stagione avvincente 2017 di Formula 1. Quest’anno la Ferrari è tornata, insieme a Sebastian Vettel, ad avere un ruolo da protagonista ed è pronta a ricevere il caloroso abbraccio dei suoi tifosi a Monza, nel tempio della velocità. All’appuntamento brianzolo il ferrarista ci arriva con un vantaggio di sette punti sul rivale Lewis Hamilton, vincitore con la sua Mercedes-AMG in Belgio sull’altrettanto mitica pista di Spa-Francorchamps. A Monza a maggior ragione Vettel è chiamato a un arduo compito: difendere il +7 in classifica su Hamilton su una pista in cui l’inglese parte da favorito.

Inaugurat0 nel 1921 a Montichiari, il Gp d’Italia è passato a Monza l’anno successivo e nel 2017 giunge alla sua ottantottesima edizione (solo in cinque casi complessivi, compreso quello dell’esordio, l’appuntamento tricolore non si è disputato sulla pista lombarda). Il primatista di vittorie è Michael Schumacher, con 5 centri, davanti a Nelson Piquet con 4. Fra i piloti in attività quelli che qui hanno fatto meglio sono Vettel ed Hamilton, con 3 successi a testa: un’introduzione perfetta all’ennesima battaglia fra i duellanti per il titolo mondiale.

Il Gp d’Italia a Monza in TV è visibile in chiaro ed in diretta anche sulle reti Rai.

—-

GP Italia Monza 2017 – QUALIFICA – ARRIVO GARA

ORARI TV SKY E RAI

 

Venerdì 1 settembre 2017 (PROVE LIBERE)
10:00-11:30 Prove libere 1 (diretta su Rai Sport e Sky Sport F1)
14:00-15:30 Prove libere 2 (diretta su Rai Sport e Sky Sport F1)

 

Sabato 2 settembre 2017 (PROVE LIBERE e QUALIFICHE)
11:00-12:00 Prove libere 3 (diretta su Rai Sport e Sky Sport F1)
14:00-15:00 Qualifiche (diretta su Rai 2 e Sky Sport F1)

 

Domenica 3 settembre 2017 (GARA)
14:00 Gara (diretta su Rai 1 e Sky Sport F1)

 

FORMULA 1 QUALIFICA MONZA 2017 – FORMULA 1 ARRIVO GARA MONZA 2017

—-

CALENDARIO F1 DATE ORARI TV 2017

—-

F1 Gp Italia | MONZA 2017 – Per il Gran Premio ‘di casa’ a Monza Pirelli ha nominato i pneumatici P Zero White medium, P Zero Yellow soft e P Zero Red supersoft, la stessa scelta di un anno fa. Queste mescole offrono il giusto compromesso tra prestazioni e durata, necessario sul circuito conosciuto come il “tempio della velocità” dove i pneumatici affrontano carichi importanti imposti dalle velocità elevate. Con le monoposto in versione 2017 le velocità in curva saranno sensibilmente più elevate in Parabolica e alla Lesmo. Questa è stata una delle estati più calde di sempre in Italia e le temperature potrebbero essere elevate durante il weekend, richiedendo ancora di più ai pneumatici. Monza ha lunghi rettilinei: la maggiore resistenza aerodinamica delle vetture 2017 potrebbe portare a un abbassamento dei tempi sul giro minore di quanto visto finora su altri circuiti con più curve (l’attuale record della pista circuito è di 1’19”525 ed è stato fatto segnare nel 2004 da Juan Pablo Montoya su Williams FW26). Il circuito italiano dunque esalta i carichi longitudinali, in accelerazione e frenata, più che i carichi laterali. Sono presenti alcuni cordoli alti che mettono alla prova la struttura dei pneumatici. La velocità di ingresso in curva alla Parabolica e alla Lesmo potrebbe aumentare fino a 30 km/h. I Team mantengono livelli molto bassi di carico per aumentare le velocità massime. Questo rende particolarmente delicate le fasi di accelerazione e frenata. Nel 2016 la strategia vincente è stata quella a una sosta, ma si sono visti anche due e tre pit stop. Il circuito di Monza premia la potenza, quindi le prestazioni del motore sono fondamentali.

CLASSIFICHE F1 2017

CALENDARIO F1 2017

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto