Nissan

NISSAN PROGETTO UMANITARIO

Nissan ha annunciato la collaborazione umanitaria in Europa per un anno con il World Food Programme (WFP) delle Nazioni Unite con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e la sostenibilità ambientale all’interno dell’Organizzazione. Il programma coinvolgerà i dipendenti del World Food Programme sensibilizzandoli sul tema della sicurezza stradale e permetterà di intensificare in modo significativo la catena di distribuzione del WFP in termini di emissioni ambientali e iniziative sostenibili, contribuendo così al programma dell’ONU “Greening the Blue” (“Rendere verde il pianeta blu”) volto a misurare, ridurre e compensare le emissioni di CO2 di tutte le agenzie appartenenti alle Nazioni Unite.nissan-wfp-insieme-europa-fame-zero-emissioni-zero-mortalita-zero (2)

Attraverso questa collaborazione, Nissan in Europa lavorerà a stretto contatto con il WFP per creare una cultura sulla sicurezza stradale tramite un programma di formazione a distanza per gli autisti del WFP, che conta una flotta di 3.200 veicoli, con l’obiettivo primario di rendere più accessibile l’aiuto umanitario a tutte quelle comunità difficilmente raggiungibili. Nissan farà leva anche sulla sua leadership nel settore ambientale per sostenere il WFP nella misurazione delle emissioni di anidride carbonica registrate nelle operazioni aeree, terrestri e marittime così come nella catena di distribuzione. Questo progetto siglato con Nissan, con un investimento annuale di €180.000, segna un importante passo avanti verso un sistema di trasporti per forniture umanitarie e di persone più efficiente, più ecologico e più sicuro a sostegno della visione di fame zero nel mondo del WFP e del programma Nissan Blue Citizenship, per un futuro a emissioni zero e mortalità zero.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto