FotogalleryGinevraV60Volvo

Nuova station wagon Volvo V60

Arriva la nuova station wagon familiare Volvo V60 2018. Ancora più tecnologica con due motori ibridi plug-in e tanti sistemi di assistenza alla guida. Foto, info e caratteristiche

FOTO Volvo V60 al Salone di Ginevra 2018

VOLVO V60 2018 – Arriva sul mercato la nuova Volvo V60. Si tratta di una station wagon di lusso a cinque porte di medie dimensioni.
La nuova vettura ha debuttato nel suo habitat naturale, vale a dire il vialetto di una villetta privata a Stoccolma, sottolineando così l’impegno di Volvo nel realizzare auto familiari.
Il nuovo modello è fra le novità del Salone di Ginevra 2018.

FOTO Volvo V60 2018

Volvo V60 2018 | Caratteristiche

La nuova V60 condivide la piattaforma SPA (Architettura di Prodotto Scalabile) di Volvo Cars con la nuova pluripremiata XC60 e con quattro modelli top di gamma della Serie 90, che insieme hanno contribuito ai risultati di vendita da record conseguiti dalla Casa a livello globale negli ultimi anni.
La V60 su piattaforma SPA si caratterizza per gli interni curatissimi e particolarmente spaziosi e a un livello di connettività avanzato, cui si aggiungono i più innovativi sistemi di supporto alla guida e altre tecnologie a garanzia della sicurezza.
Chi scegli quest’auto possono guidarla anche con il nuovo ed esclusivo servizio in abbonamento Care by Volvo, che permette di possedere la V60 pagando un canone fisso mensile invece che acquistarla.Volvo V60 2018

Volvo V60 2018 | Motori

In linea con l’annuncio di Volvo (fatto in anteprima assoluta rispetto all’intero settore automobilistico) di voler elettrificare tutte le nuove vetture prodotte a partire dal 2019, la V60 viene proposta con due varianti di propulsore ibrido plug-in: la nuova unità ibrida plug-in benzina T6 Twin Engine con trazione integrale in grado di sviluppare una potenza complessiva di 340 CV o il sistema ibrido plug-in benzina con trazione integrale T8 Twin Engine da 390 CV.
Nella gamma di motori benzina tradizionali sono disponibili il T5 o il T6, mentre chi preferisce il diesel può scegliere fra l’unità D3 o D4.Volvo V60 2018

Volvo V60 2018 | Tecnologia

La Volvo V60 come le sue sorelle della Serie 90 e dell’XC60 nell’ambito della sicurezza offre una serie completa di dispositivi compresi nella dotazione standard, fra cui gli avanzati sistemi di supporto alla guida, che fanno della nuova V60 una delle automobili più sicure oggi in circolazione.
Il sistema City Safety con tecnologia Autobrake utilizza la frenata automatica e dispositivi di rilevamento per aiutare il guidatore a evitare collisioni potenziali ed è l’unico sistema oggi commercializzato in grado di riconoscere pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni. In anteprima mondiale, il sistema City Safety è ora in grado di attivare la frenata automatica anche per ridurre le conseguenze di collisioni con veicoli che sopraggiungono in senso opposto.
Il sistema Pilot Assist – che assiste il conducente in fase di sterzata, accelerazione e frenata su strade ben contrassegnate fino a una velocità di 130km/h – è stato ottimizzato e garantisce prestazioni superiori in curva. La V60 dispone inoltre dei dispositivi Run-off Road Mitigation – per la riduzione dell’impatto in caso di uscita dalla carreggiata – e Oncoming Lane Mitigation – che avverte il conducente in caso di sconfinamento dalla corsia di marcia correggendo automaticamente la sterzata e riportando la vettura all’interno della corsia e fuori dalla traiettoria degli eventuali veicoli che viaggiano in senso opposto – e di altre funzionalità di sterzata assistita. Il dispositivo opzionale Cross Traffic Alert con frenata automatica contribuisce a migliorare ulteriormente il livello di sicurezza delle persone a bordo e fuori dall’auto.Volvo V60 2018

Volvo V60 2018 | Infotainment

L’impianto di infotainment Sensus di Volvo Cars permette la massima di collegare il proprio smartphone tramite Apple CarPlay, Android Auto e i dispositivi 4G.
Il sistema viene gestito attraverso uno schermo touch tipo tablet estremamente intuitivo che funge da centro di comando per le funzioni dell’auto, per il sistema di navigazione, per i servizi in connettività e per le app di musica e intrattenimento.Volvo V60 2018

Vai allo Speciale Salone di Ginevra 2018 link QUI

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto