FotogalleryT-RocVolkswagen

Volkswagen T-Roc R, caratteristiche, com’è il crossover sportivo

Volkswagen T-Roc R, nuovo crossover sportivo con scarico Akrapovič spinto dal potente motore 2.0 TSI da 300 CV, lo stesso che monta la Golf R

MOTORE
2.0Tsi
CAVALLI
300
Velocità Max.
250km/h
PESO / POTENZA
5,01Kg/CV

Volkswagen T-Roc R, arriva il nuovo crossover sportivo sviluppato da Volkswagen R e prevede il potente motore quattro cilindri TSI da 2 litri che eroga 300 CV e 400 Nm di coppia massima, la trazione integrale 4Motion e cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Come è fatta la T-Roc R

T-ROC R ESTERNI All’esterno questo crossover sportivo ha un aspetto aggressivo, esaltato dal design specifico e inconfondibile di carrozzeria e abitacolo. La calandra del radiatore della Volkswagen T-Roc R è stata appositamente ridisegnata. In particolare nella parte bassa troviamo una striscia argentata di alluminio anodizzato, che corre per l’intera larghezza del veicolo.

Il logo “R” è ben visibile sulla calandra ed è riprodotto nell’elemento specifico tra fiancata e portiera. I paraurti, sviluppati appositamente per questo modello, hanno uno stile sportivo e sono verniciati nella stessa tinta della carrozzeria. Le luci di marcia diurne, indipendenti e verticali, sono integrate nel paraurti anteriore. Inoltre, la protezione sottoscocca e le prese d’aria specifiche sono elementi tipici della T-Roc R.

Frontale, cerchi in lega lato guidatore Volkswagen T-Roc R
Frontale, cerchi in lega lato guidatore Volkswagen T-Roc R

Posteriormente nella Volkswagen T-Roc R troviamo il paraurti sportivo in tinta, che include prese d’aria e un diffusore “R” con colore a contrasto. Il doppio scarico da entrambi i lati è specifico. La T-Roc R è equipaggiata con cerchi in lega da 18” Spielberg. Sono disponibili anche i cerchi Pretoria color grafite opachi da 19” con pneumatici 235/40 R19.

Tra i dettagli esclusivi della Volkswagen T-Roc R ci sono le eleganti coperture degli specchietti retrovisori in cromo opaco, alettone sul tetto e inserti porte in tinta carrozzeria, piastra paracolpi a contrasto, passaruota allargati con goffrature nere e pinze freni specifiche nere con logo “R” in evidenza.

I colori disponibile sulla Volkswagen T-Roc R sono il Lapiz Blue metallizzato tipico “R”, oppure i colori pastello Pure White o Flash Red, o ancora i metallizzati Kurkuma Yellow, White Silver, Energetic Orange, Deep Black effetto perla o Indium Grey. Il tetto può essere verniciato innero a contrasto.

Paraurti posteriore Volkswagen T-Roc R
Paraurti posteriore Volkswagen T-Roc R

Com’è dentro la T-Roc R

T ROC R INTERNI L’abitacolo della Volkswagen T-Roc R sono decorati dalla “R”, già la chiave fa capire che questa è un’auto speciale. La “R” si ritrova anche nel battitacco in acciaio inossidabile e cucita nei poggiatesta dei sedili.

Anche il volante multifunzione specifico, rivestito in pelle e con leve per il cambio marcia sfoggia il logo “R”. I pedali sono in acciaio inossidabile.

Plancia strumenti abitacolo Volkswagen T-Roc R
Plancia strumenti abitacolo Volkswagen T-Roc R

La T-Roc R può essere personalizzata ad esempio scegliendo il Pacchetto Pelle, con sedili rivestiti in pelle nappa di alta qualità. I pannelli laterali con inserti in carbonio esaltano invece la natura sportiva, così come le cuciture in Crystal Grey e il logo “R” nei poggiatesta. Inoltre, la specifica colorazione R dell’interno cattura lo sguardo.

I cerchi in lega da 19” Pretoria color grafite opachi risaltano in modo particolare, insieme agli pneumatici 235/40 R19 e al sistema di scarico in titanio R-performance realizzato dalla Akrapovič.

Scarico Akrapovič Volkswagen T-Roc R
Scarico Akrapovič Volkswagen T-Roc R

Volkswagen T-Roc R, assetto sportivo

L’assetto sportivo della Volkswagen T-Roc R (con sospensioni abbassate) assicura una tenuta di strada ideale. Lo sterzo progressivo di serie gioca un ruolo fondamentale nell’assicurare un comportamento di guida agile, mentre il potente impianto frenante, derivato da quello della Golf R Performance, assicura ridotti spazi d’arresto. Le modalità di guida includono anche la speciale Race Mode.

A questa si affianca la funzione launch control che offre una trazione ottimale in accelerazione, l’erogazione della coppia massima e un programma di stabilità dedicato. Il controllo di stabilità ESC può essere disattivato manualmente per una guida particolarmente dinamica.

Fari anteriori, frontale Volkswagen T-Roc R
Fari anteriori, frontale Volkswagen T-Roc R

Quanto fa?

Tanta potenza che permette a questo crossover sportivo di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

NÜRBURGRING Il nuovo crossover sportivo Volkswagen T-Roc R è stato sviluppata dalla Volkswagen R, anche sul leggendario tracciato del Nürburgring. La messa a punto è stata eseguita con la collaborazione del Campione del Mondo WRX Petter Solberg e del collaudatore Volkswagen Benjamin Leuchter.

Quanto costa?

La Volkswagen T-Roc R ha un prezzo di listino che parte da € 44.000.

Cerchi in lega lato passeggero Volkswagen T-Roc R
Cerchi in lega lato passeggero Volkswagen T-Roc R

FOTO Volkswagen T-Roc R

Listino prezzi VW T-ROC R

Annunci usato VW T-ROC

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto