Volkswagen

Volkswagen Lavora Con Nvidia Sull’intelligenza Artificiale In Auto

Per quanto riguarda i temi digitali orientati al futuro il Gruppo Volkswagen rimane impegnato nel campo dell’intelligenza artificiale (IA). Ecco perché l’IT Volkswagen sta collaborando con NVIDIA, azienda statunitense di tecnologia, con la prospettiva di espandere le proprie competenze nel campo del deep learning. Nel Volkswagen Data Lab, esperti IT stanno sviluppando sistemi di intelligenza artificiale avanzati con l’impiego del deep learning. Nel Data Lab – il centro di eccellenza per l’intelligenza artificiale e l’analisi di dati – gli esperti IT stanno esplorando le possibilità di utilizzo del deep learning nei processi aziendali e nei servizi di mobilità. Ad esempio, stanno sviluppando nuove procedure per ottimizzare il flusso del traffico nelle città. Sistemi di intelligenza artificiale avanzati sono fra i presupposti per la cooperazione intelligente fra esseri umani e robot.

Martin Hofmann, CIO del Gruppo Volkswagen, ha affermato:

Martin-Hofmann-VWL’intelligenza artificiale è la chiave per il futuro digitale del Gruppo Volkswagen. Vogliamo sviluppare e impiegare sistemi di intelligenza artificiale altamente performanti, questo è il motivo per cui stiamo espandendo le nostre competenze in questo campo e la collaborazione con NVIDIA è un passo fondamentale in questa direzione.

Ha affermato Jensen Huang, CEO di NVIDIA.

Jensen-Huang-NVIDIAL’intelligenza artificiale è la forza tecnologica più potente della nostra era. Grazie alla IA, i data center stanno cambiando enormemente e si sta reinventando l’informatica aziendale. Le soluzioni di NVIDIA nel campo del deep learning permetteranno al Gruppo di analizzare efficacemente l’enorme quantità di informazioni presenti nei data center e di trasformare i processi aziendali.

In aggiunta, il Gruppo Volkswagen ha lanciato un programma di supporto alle startup nel proprio Data Lab, che fornirà supporto tecnico e finanziario a giovani aziende internazionali impegnate nello sviluppo di applicazioni del deep learning e del machine learning nell’industria automobilistica. Insieme a NVIDIA, il Gruppo darà accesso al programma di supporto a cinque giovani imprese da questo autunno. Entrambi i partner lanceranno il “Summer of Code”, un campo estivo dove studenti qualificati specializzati in IT, matematica o fisica avranno l’opportunità di sviluppare metodi di deep learning in team e implementarli nella robotica.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close