FotogalleryT-RocVolkswagen

Nel 2020 la Volkswagen T-Roc anche cabrio

Volkswagen annuncia che dal 2020 produrrà una versione cabrio del mini SUV T-Roc. Sul mercato andrà ad insidiare la Range Rover Evoque

FOTO Volkswagen T-Roc

VOLKSWAGEN T-ROC CABRIO – La Volkswagen produrrà una nuova auto cabrio sulla base della T-Roc. La casa tedesca lancerà così sul mercato il suo primo SUV decappottabile, che sarà prodotto a partire dalla prima metà del 2020.
Il Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen ha confermato l’investimento di oltre 80 milioni di Euro nello stabilimento di Osnabrück.

La Volkswagen sta diventando sempre più la Marca dei SUV e dei crossover – l’annuncio di Herbert Diess, Presidente del Consiglio di Amministrazione Volkswagen –  la T-Roc sta già fissando nuovi standard nel suo segmento. Con la cabriolet basata sulla T-Roc, aggiungeremo alla gamma un modello molto accattivante. Sono particolarmente felice di sottolineare che possiamo contare sull’esperienza pluridecennale dei lavoratori di Osnabrück nella produzione di cabriolet. Lo stabilimento ora ha brillanti prospettive per il futuro”.

Volkswagen T-Roc cabrio | Arriva nel 2020

In casa Volkswagen i SUV rappresentano un segmento in crescita, visti i 720.000 modelli consegnati nell’ultimo anno, con la Tiguan che si posiziona tra i 10 modelli e i 3 SUV più venduti al mondo.

Entro il 2020, la Marca intende espandere la sua gamma SUV mondiale a 20 modelli. A quel punto, circa il 40% dei veicoli venduti dalla Volkswagen saranno SUV. Con la nuova cabriolet basata sulla T-Roc, la Volkswagen si rafforza così all’interno del segmento dei crossover compatti.

Sul mercato, molto probabilmente, andrà a sfidare modelli importanti come la Range Rover Evoque, che costa molto (link QUI). La T-Roc cabrio, al contrario, dovrebbe essere un SUV scoperto sportivo ad un prezzo decisamente più accessibile ed alla portata di tutti.

Volkswagen T-Roc cabrio | Osnabrück

L’investimento di oltre 80 milioni di Euro nella produzione della nuova cabriolet permetterà l’ammodernamento delle tecnologie di produzione, assemblaggio e logistica dello stabilimento di Osnabrück. Dopo la fase di avvio, è stato pianificato un volume di produzione annuo fino a 20.000 veicoli. Con la nuova cabriolet basata sulla T-Roc, la Volkswagen porterà questo tipo di carrozzeria nel segmento in forte crescita dei SUV.

Questo modello prosegue la tradizione delle cabriolet Volkswagen, che ha oramai quasi 70 anni. La versione chiusa della T-Roc è stata lanciata con successo sui mercati europei a partire dalla fine del 2017. Finora, sono stati raccolti oltre 40.000 ordini per questo modello.

La Volkswagen Osnabrück GmbH impiega attualmente circa 2.300 dipendenti. Nel 2017, lo stabilimento ha assemblato oltre 76.000 unità su tre linee di produzione. Oggi, la Volkswagen Osnabrück costruisce la Volkswagen Tiguan e la Porsche Cayman. Inoltre, nello stabilimento viene realizzato parte del processo di verniciatura della Škoda Fabia.
Da quando è stata fondata nel 2011, oltre 280.000 veicoli sono usciti dalle linee di produzione della Volkswagen Osnabrück GmbH.

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close