Gruppo Volkswagen al Lavoro per La Mobilità Del Futuro

37 centri di competenza e laboratori IT del Gruppo Volkswagen stanno sviluppando soluzioni per la mobilità del futuro. Esperti stanno lavorando in settori orientati al futuro come intelligenza artificiale, realtà virtuale e mobilità on demand.

Social

Parole Chiave

28 febbraio, 2017

Il futuro della mobilità si sta sviluppando di fronte al Golden Gate Bridge, alla Porta di Brandeburgo e vicino alla Città Proibita: San Francisco, Berlino e Pechino sono alcuni fra i luoghi dove gli esperti del Gruppo Volkswagen stanno affrontando le sfide del mondo digitale. In questo momento 37 centri di competenza e laboratori IT in tutto il mondo stanno sviluppando auto che si guidano da sole, nuovi servizi di mobilità e software personalizzati. E il numero di questi gruppi di esperti continuerà a crescere.

Matthias-Müller-CEO-Gruppo-Volkswagen“La nostra industria sta vivendo un processo di trasformazione profonda – dichiara Matthias Müller, CEO del Gruppo Volkswagenil Gruppo si sta trasformando da produttore di automobili in una delle aziende di mobilità leader al mondo. Nei nostri laboratori IT e centri di competenza, lontani da contesti strutturati, stiamo sviluppando soluzioni personalizzate per la mobilità del futuro. Nel fare questo, stiamo abbracciando la digitalizzazione e mettendo i Clienti al centro del nostro lavoro in modo sistematico”.

I centri di competenza e gli IT Labs sono gestiti dal Gruppo Volkswagen o dalle sue Marche e stanno compiendo enormi passi avanti verso ambiti futuri quali l’intelligenza artificiale, l’integrazione, la realtà virtuale e la mobilità on demand. Specialisti che lavorano allo sviluppo di nuove tecnologie anche con partner esterni provenienti da altre aziende, da start-up, da università e da enti di ricerca. Ad oggi sono al lavoro più di 2.000 esperti in laboratori IT e centri di competenza in Europa, Nord America e Asia.
Una delle ultime think tank costituite è il Metropolis:Lab Barcelona. Da dicembre 2016, gli esperti del Metropolis:Lab Barcelona sviluppano app e lavorano su concept correlati alla mobilità urbana e intelligente.

Tutto su Volkswagen

Tutto su Connettività

Tutto su tecnologia

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV