BugattiChironVideo

Record di velocità, la Bugatti Chiron sfiora i 500 km/h [VIDEO]

Nuovo record di velocità, la Bugatti Chiron ha raggiunto i 490.484km/h. L’hypercar è la prima auto al mondo ad aver superato la soglia delle 300 miglia orarie

Nuovo record di velocità, la Bugatti Chiron è la prima auto stradale al mondo a rompere la barriera delle 300 miglia orarie, dopo aver raggiunto una velocità di 304.773mph (490.484km/h) verificata.

Record di velocità Bugatti Chiron a 490 km/h

Il record di velocità è stato raggiunto da un prototipo vicino alla produzione dell’hypercar da 1500 CV, spinta dal potente propulsore 8.0 W16 quadriturbo.

Il tentativo è stato effettuato dall’esperto pilota inglese Andy Wallace, vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 1988 con la Jaguar, su una pista di prova in Germania, l’anello di Ehra-Lessien della Volkswagen. Questo circuito è perfetto per questo tipo di record, dato che dispone di un lungo rettilineo di nove km dove poter dar sfogo a tutta la potenza della Chiron.

Record di velocità Bugatti Chiron
La Bugatti Chiron ha conquistato il record sull’anello di prova di Ehra-Lessien in Germania

Pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 sulla Bugatti Chiron

La Bugatti Chiron, nel tentativo di record di velocità, monta pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 con marcaggio “BG” sul fianco ed omologati per l’utilizzo stradale. Si differenziano dalla versione utilizzata in primo equipaggiamento nelle tele sotto il battistrada, rinforzate in particolar modo per gestire i 5300 G che devono sopportare a queste velocità elevatissime.

Per questa vettura eccezionale, gli ingegneri Michelin e Bugatti hanno collaborato sullo sviluppo congiunto di pneumatici e telaio, sfruttando appieno materiali e architettura del pneumatico innovativi, oltre a tecniche di produzione all’avanguardia, come i sistemi usati per lo Space Shuttle.

Record di velocità Bugatti Chiron
Per il tentativo di record la Bugatti Chiron ha utilizzato pneumatici stradale Michelin Pilot Sport Cup 2

VIDEO Bugatti Chiron record di velocità a 490 km/h

BUGATTI Chiron breaks through magic 300mph barrier

Watch BUGATTI chief pilot Andy Wallace's World Record run! Final speed: 304.77mph / 490.48 kph. Congratulations!

Pubblicato da Bugatti su Lunedì 2 settembre 2019

Classifica delle 5 auto più veloci al mondo

Annunci auto usate BUGATTI

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto