GinevraToyotaVideoWrcYaris

Nuova Toyota Yaris WRC Ginevra 2018

Nello stand Toyota al Salone di Ginevra 2018 c'è anche il suo nuovo bolide per la stagione 2018 del Mondiale Rally

TOYOTA YARIS WRC 2018 – La nuova stagione iridata dei rally ha preso il via ed è protagonista al Salone di Ginevra 2018. Nello stand Toyota possiamo infatti ammirare la nuova Yaris 2018.
Nella passata stagione la Yaris WRC 2017 è stata capace di ottenere la vittoria ai rally di Svezia e Finlandia, di aggiudicarsi il quarto posto della classifica piloti con Jari-Matti Latvala e la palma del terzo classificato nel campionato costruttori.

FOTO nuova Toyota Yaris WRC 2018

Toyota Ginevra 2018 | Yaris WRC

La nuova Yaris WRC presenta un nuovo pacchetto aerodinamico, che è stato sviluppato per l’anteriore della macchina con il ridisegno del paraurti e dei parafanghi.
Con queste modifiche i tecnici hanno voluto migliorare il bilanciamento aerodinamico della vettura e per assicurare maggiore deportanza all’anteriore.
Gli altri aggiornamenti includono un nuovo sistema di raffreddamento che consentirà alla nuova Yaris ad esprimersi al meglio in alcune delle tappe più ‘calde’ del Mondiale.

Ai piloti 2018 Toyota Jari-Matti Latvala e Esapekka Lappi, si aggiunge Ott Tanak, che rappresenta un importante innesto proveniente dal team M-Sport Ford. L’estone nel 2017 ha vinto il Rally d’Italia in Sardegna.Toyota Yaris WRC 2018

Vai allo Speciale Salone di Ginevra 2018 link QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close