Quantcast
CorollaFotogalleryNotizie autoToyota

Toyota Corolla Cross 2025, restyling, motori ibridi, interni e prezzo

La nuova Toyota Corolla Cross 2025 introduce aggiornamenti mirati su telaio, aerodinamica e sistemi di trazione, arricchita da una versione GR Sport con assetto dedicato ribassato.

Toyota ha svelato il restyling della Corolla Cross: tra le novità, la versione sportiva GR Sport e la modalità neve per i modelli AWD-i. Il lancio è previsto in estate, con l’allestimento GR Sport atteso in autunno.

Toyota Corolla Cross 2025, cosa cambia

Il restyling della Toyota Corolla Cross porta con sé un design aggiornato e soluzioni tecniche pensate per gli automobilisti europei. Le dimensioni rimangono invariate: 4,46 metri di lunghezza, 1,83 m di larghezza, 1,62 m di altezza, con un passo di 2,64 metri e un bagagliaio da 425 litri.

Toyota Corolla Cross 2025 frontale firma luminosa
Nuova firma luminosa a LED integrata nella calandra

Esteticamente spicca la nuova griglia anteriore a nido d’ape, elegante e funzionale per ottimizzare il flusso d’aria al motore, mentre la linea luminosa a LED integrata nella calandra conferisce un tocco moderno al frontale. I nuovi fari adattivi (AHS) sull’allestimento Premium migliorano la visibilità in ogni condizione.

Al posteriore, i gruppi ottici ridisegnati con alette aerodinamiche e il logo in rilievo accentuano lo stile distintivo del modello. Completano il look i cerchi in lega da 18 pollici dal design più sportivo.

Toyota Corolla Cross interni

Gli interni della Toyota Corolla Cross restyling si distinguono per un design moderno e miglioramenti pratici: la console centrale è più ampia, con nuovo pomello del cambio, vano portaoggetti scorrevole e spazi ottimizzati per smartphone e portabicchieri.

Toyota Corolla Cross GR Sport plancia abitacolo
Plancia abitacolo della Corolla Cross GR Sport

È di serie la ricarica wireless aggiornata, più veloce del 50% per Android e ora equiparata a Apple CarPlay. A bordo troviamo il sistema Toyota Smart Connect con display touch HD da 10,5″ e strumentazione digitale da 12,3″, oltre a comfort come illuminazione ambientale, sedili e volante riscaldati (in base all’allestimento).

Il comfort acustico è migliorato grazie a nuovi materiali fonoassorbenti sul tetto, nel cruscotto e nella zona posteriore, riducendo rumori da pioggia, pneumatici e motore.

Toyota Corolla Cross motori

La Toyota Corolla Cross restyling mantiene la motorizzazione full hybrid di quinta generazione, disponibile in due varianti: 1.8 da 140 CV e un 2.0 hybrid da 197 CV, entrambe con trazione anteriore o integrale intelligente AWD-i.

Toyota Corolla Cross 2025 posteriore 3/4
Toyota Corolla Cross 2025 posteriore 3/4

Il telaio riceve aggiornamenti alle sospensioni per migliorare stabilità e comfort, mentre la nuova modalità Snow Extra ottimizza la trazione su neve. La versione GR Sport, attesa in autunno, si caratterizza per l’assetto ribassato di 10 mm, sospensioni e sterzo rivisti, paddle al volante e una modalità Sport per una guida più dinamica.

Nuova Toyota Corolla Cross prezzo

I prezzi ufficiali per l’Italia della nuova Toyota Corolla Cross non sono ancora stati annunciati, ma si prevede che rimarranno simili a quelli dell’attuale modello.

Toyota Corolla Cross GR Sport griglia anteriore
Griglia anteriore GR Sport

La versione base da 140 CV parte da circa 38.000 euro. La disponibilità in Europa è prevista per l’estate 2025, con la versione GR SPORT che arriverà in autunno.

Foto nuova Toyota Corolla Cross

Leggi anche:

→ Tutte le news sul marchio TOYOTA
→ Video prove TOYOTA

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto