Toyota Corolla Cross 2025, restyling, motori ibridi, interni e prezzo
La nuova Toyota Corolla Cross 2025 introduce aggiornamenti mirati su telaio, aerodinamica e sistemi di trazione, arricchita da una versione GR Sport con assetto dedicato ribassato.

Arriva nelle concessionarie il restyling della Toyota Corolla Cross, aggiornata nel design esterno e negli interni, con nuove soluzioni per comfort e silenziosità. Restano confermate le motorizzazioni full hybrid di quinta generazione: 1.8 da 140 CV e 2.0 da 197 CV.
Tra le novità invece ci sono la modalità AWD-i Snow Extra, per una maggiore stabilità su fondi a bassa aderenza, e l’allestimento GR Sport con assetto rivisto e dettagli specifici e sportivi.
→ Fotogallery, tutte le foto della nuova Corolla Cross
Toyota Corolla Cross dimensioni, cosa cambia
Il restyling della Toyota Corolla Cross porta con sé un design aggiornato e soluzioni tecniche pensate per gli automobilisti europei. Le dimensioni rimangono invariate: 4,46 metri di lunghezza, 1,83 m di larghezza, 1,62 m di altezza, con un passo di 2,64 metri e un bagagliaio da 425 litri.
Esteticamente spicca la nuova griglia anteriore a nido d’ape, elegante e funzionale per ottimizzare il flusso d’aria al motore, mentre la linea luminosa a LED integrata nella calandra conferisce un tocco moderno al frontale. I nuovi fari adattivi (AHS) sull’allestimento Premium migliorano la visibilità in ogni condizione.

Al posteriore, i gruppi ottici ridisegnati con alette aerodinamiche e il logo in rilievo accentuano lo stile distintivo del modello. Completano il look i cerchi in lega da 18 pollici dal design più sportivo.
La Corolla Cross GR SPORT invece si caratterizza per uno stile più sportivo con un frontale specifico con paraurti e griglia dedicati, elementi neri a contrasto e inserti laterali con funzione aerodinamica. Inoltre su quest’allestimento sono di serie anche i cerchi in lega da 19 pollici a doppie razze.
Toyota Corolla Cross interni
Gli interni della Toyota Corolla Cross restyling si distinguono per un design moderno e miglioramenti pratici: la console centrale è più ampia, con nuovo pomello del cambio, vano portaoggetti scorrevole e spazi ottimizzati per smartphone e portabicchieri.
È di serie la ricarica wireless aggiornata, più veloce del 50% per Android e ora equiparata a Apple CarPlay. A bordo troviamo il sistema Toyota Smart Connect con display touch HD da 10,5″ e strumentazione digitale da 12,3″, oltre a comfort come illuminazione ambientale, sedili e volante riscaldati (in base all’allestimento).
Il comfort acustico è migliorato grazie a nuovi materiali fonoassorbenti sul tetto, nel cruscotto e nella zona posteriore, riducendo rumori da pioggia, pneumatici e motore.
Gli interni della Corolla Cross GR SPORT invece si differenziano per i sedili sportivi con maggiore supporto laterale, rivestimenti in pelle sintetica effetto suede con cuciture rosse e loghi GR. Inoltre troviamo dettagli in smoked silver e volante in pelle con palette.
Toyota Corolla Cross motori
La Toyota Corolla Cross restyling mantiene la motorizzazione full hybrid di quinta generazione, disponibile in due varianti: 1.8 da 140 CV e un 2.0 hybrid da 197 CV, entrambe con trazione anteriore o integrale intelligente AWD-i.
Il telaio riceve aggiornamenti alle sospensioni per migliorare stabilità e comfort, mentre la nuova modalità Snow Extra ottimizza la trazione su neve. La versione GR Sport, attesa in autunno, si caratterizza per l’assetto ribassato di 10 mm, sospensioni e sterzo rivisti, paddle al volante e una modalità Sport per una guida più sportiva.
→ Fotogallery, tutte le foto della nuova Corolla Cross
Nuova Toyota Corolla Cross prezzo
I prezzi della nuova Toyota Corolla Cross partono da 37.450 euro per la versione base da 140 CV e arrivano a 47.500 euro per il modello più potente nell’allestimento GR Sport.