Land Cruiser

Nuovo Toyota Land Cruiser

Toyota presenta il nuovo Land Cruiser, basato su una struttura “body on frame”. Prezzi, foto, caratteristiche, video

MOTORE
2.8Td
CAVALLI
177
Velocità Max.
175km/h
PESO / POTENZA
12,7Kg/CV

Il nuovo Toyota Land Cruiser uno dei modelli di punta per l’off road e la trazione integrale, con oltre 65 anni di storia alle spalle, si rinnova. Il nuovo Land Cruiser migliora ulteriormente la sua già consolidata reputazione con nuovi e più moderni dettagli esterni, con interni ancora più confortevoli ed eleganti e con prestazioni dinamiche al top, sia su strada che fuoristrada.
Alla base delle straordinarie potenzialità off-road del modello c’è a sua struttura a costruzione “body-on-frame” che assicura performance superlative su tutti i terreni.
La combinazione tra potenza e resistenza non offre soltanto uno straordinario livello di protezione ma aiuta anche a ridurre la torsione della scocca consentendo al cliente di ottimizzare il controllo e il posizionamento della vettura.
La struttura a longheroni riesce inoltre ad isolare l’abitacolo dal movimento delle sospensioni, rendendo confortevoli per gli occupanti anche le più impegnative condizioni fuoristradistiche.
Le numerose funzioni di assistenza alla guida sono particolarmente utili anche per i fuoristradisti alle prime armi. Inoltre le prestazioni in off road del nuovo Land Cruiser sono state ulteriormente migliorate grazie alla scelta tra due differenziali posteriori: Open oppure il nuovo differenziale a slittamento limitato (LSD) Torsen.
Il sistema Multi-Terrain Select (MTS) è stato affinato grazie all’adozione di una modalità AUTO, che si attiva in automatico attraverso la funzione di Crawl Control a 5 velocità. La gamma di funzioni del Multi-Terrain Monitor è stata ampliata e dispone oggi di Under Vehicle Terrain View, funzione di Front View Rotation, Panoramic View Monitor e Wide Rear View Display.

FOTO nuovo Toyota Land Cruiser

COM’E FATTO – Il design esterno delle diverse generazioni del Land Cruiser da sempre coniuga l’estetica di una vettura, capace di sentirsi a proprio agio in qualsiasi ambiente. Il nuovo Land Cruiser conferma questa impostazione sfoggiando uno stile ancora più agile e dinamico.
Il nuovo Toyota Land Cruiser è più lungo della versione uscente di 60 mm, per un totale di 4.840 mm (4.565 mm per la versione 3 porte), ma è comunque dotato di un’eccellente manovrabilità, con un raggio minimo di sterzata pari a soli 5,8 metri (5,2 m per le versioni 3 porte).
Il nuovo modello è basato su alcuni dei classici elementi strutturali della gamma, sfoggiando però alcuni elementi completamente ridisegnati, tra cui il cofano, la griglia del radiatore, i gruppi ottici, i parafanghi e i paraurti anteriori.
Il cofano è stato progettato per garantire la massima visibilità nella parte centrale. La protezione del vano motore è assicurata dalla forma schiacciata sui lati dei paraurti. Il paraurti alloggia fari fendinebbia, con il margine inferiore degli angoli che spinge verso l’alto e con una sezione centrale strutturata come fosse uno skid plate per offrire le migliori performance fuoristradistiche. La parte alta del parafango è stata innalzata per aiutare il guidatore ad identificare più facilmente le estremità della vettura.
Progettati come un’unica e imponente forma grafica, la griglia del radiatore e i gruppi ottici sono stati collocati in posizione più alta per offrire la massima funzionalità off-road.
Le prese d’aria sulla griglia sono state allargate per assicurare un raffreddamento maggiore del vano motore, mentre i fari principali risultano più incassati per evitarne il danneggiamento dovuto ad eventuali ostacoli nella guida fuoristrada.Nuovo Toyota Land Cruiser
Sempre in linea con la tradizione, la griglia monta delle barre verticali cromate con sottili prese d’aria. I gruppi ottici, che integrano fari abbaglianti, anabbaglianti, Luci di Marcia Diurna (DRL) e indicatori di direzione, sono equipaggiabili sia con fari alogeni che con luci a LED e alogene, queste ultime dotate di DRL a LED.
Per consolidare l’aspetto ben piantato a terra della vettura, la sezione inferiore dell’anteriore minimizza l’effetto dello sbalzo anteriore sull’angolo di attacco. Assieme ad un’altezza minima da terra pari a 215 mm (205 mm per la versione 3 porte), l’angolo di attacco, di uscita e di dosso (pari rispettivamente a 31, 25 e 22 gradi) massimizzano la sua performance off-road.
Il Nuovo Toyota Land Cruise monta cerchi in lega a sei razze da 17 pollici con nuovi pneumatici RRC (Rolling Resistance Coefficient) oppure i nuovi cerchi in lega con 12 razze da 19”.
Al posteriore i nuovi elementi includono gruppi ottici con luci di stop a LED, una piccola piastra posteriore inserita nella cornice della targa e un nuovo paraurti con base rialzata in corrispondenza dei margini esterni.
Il nuovo Toyota Land Cruiser sarà disponibile a scelta tra dieci colori esterni, due dei quali nuovissimi: Dark Blue Met e Bronze Met.Nuovo Toyota Land Cruiser

INTERNI – Gli interni del nuovo Toyota Land Cruiser sono caratterizzati da una plancia dal disegno rinnovato. Tutti i comandi relativi alla trasmissione, alla guida e al comfort sono raggruppati in aree dedicate e collocati per il massimo dell’ergonomia anche nelle condizioni di guida più estreme.
Il vertice alto della nuova torre centrale è stato abbassato per offrire un aspetto più snello e migliorare la visibilità anteriore durante la guida in fuoristrada. La consolle alloggia un nuovo display multimediale full-colour da 8 pollici, il pannello di controllo del clima e gli strumenti per il controllo della trasmissione.
Dietro alla nuova leva del cambio in pelle sono stati collocati in due zone nettamente separate i comandi per gestire le funzioni di guida e quelle relative al comfort degli occupanti. Questi ultimi includono anche il controllo del clima per i sedili anteriori.
Il nuovo quadro strumenti con quattro quadranti alloggia un display Optitron di precisione composto da una base metallica e controlli con demarcazioni rialzate. I quadranti si trovano accanto ad un display multi-informazioni TFT da 4,2 pollici che offre al lato guida una gamma completa di dati sulla vettura e sul sistema multimediale. Gestibile anche dal volante, il display visualizza i contenuti sullo stato del veicolo, sullo stile di guida, su navigatore e sistema audio e le informazioni relative all’assistenza alla guida e i messaggi di avviso.
Anche il volante è stato completamente rivisto, adottando la stessa forma vista sui modelli Land Cruiser V8.
Gli interni del nuovo Toyota Land Cruiser sono resi ancora più eleganti anche grazie alla nuova illuminazione bianca per il quadro strumenti, per la consolle centrale e per i comandi posti sulle portiere. La nuova illuminazione interna prevede luci a LED per il pozzetto piedi anteriore, per il padiglione del tetto e per il cassetto portaoggetti, oltre alle luci sui pannelli delle portiere che conferiscono un ulteriore tocco di eleganza all’abitacolo.Nuovo Toyota Land Cruiser

MOTORE – Il nuovo Toyota Land Cruiser è equipaggiato sui modelli 3 e 5 porte, con il motore Diesel 2.8 D-4D Global, associato ad a un cambio manuale oppure automatico a 6 rapporti. Il motore quattro cilindri DOHC 16 valvole da 2.755 monta un turbocompressore ad ugello variabile con intercooler e sviluppa 130 kW/177 CV a 3.400 giri/min. L’unità dispone di numerose misure per ridurre il peso, migliorare la combustione e ridurre gli attriti.
Questo motore si affida a un sistema common-rail con controllo elettronico che raggiunge una pressione più elevata. L’iniezione pilota avviene in anticipo rispetto all’iniezione principale per ridurrei tempi di avviamento, coniugando combustione regolare (anche nelle condizioni più ostili), funzionamento silenzioso ed elevata efficienza termica.
L’unità è equipaggiata con sistema EGR a raffreddamento idraulico con funzione di bypass e beneficia di una valvola di controllo all’interno del collettore di aspirazione.
L’eliminazione del 99% delle emissioni di NOx, garantita dall’adozione del sistema Selective Catalytic Reduction (SCR) di Toyota, che rispetta gli standard sulle emissioni Euro 6.
Questo motore con il cambio automatico Super ECT a 6 rapporti, il sistema sviluppa ben 370 Nm di coppia a soli 1.200 giri/min. e una coppia massima di 450 Nm in una fascia tra 1.600 e 2.400 giri/min, per un’accelerazione 0-100 km/h in 12,7 secondi e una velocità massima di 175 km/h. La media di consumi ed emissioni si attesta rispettivamente sui 7,4 l/100 km e sui 194 g/km.
Se accoppiato al cambio manuale a 6 rapporti, il Land Cruiser 2.8 D-4D sviluppa invece una coppia massima pari a 420 Nm in una fascia tra i 1.400 e i 2.600 giri/min., per un’accelerazione 0-100 km/h in 12,1 secondi e una velocità massima di 175 km/h.Nuovo Toyota Land Cruiser

TECNOLOGIA – Il nuovo Toyota Land Cruiser è equipaggiabile con pacchetto ‘Toyota Safety Sense’,. Coniugando una telecamera e un radar ad onde millimetriche per garantire la massima sicurezza sia a bordo che all’esterno della vettura, questo esclusivo pacchetto include un sistema Pre-Crash (PCS) con funzione di rilevamento pedoni, Adaptive Cruise Control (ACC), Lane Departure Alert (LDA) ed Automatic High Beam (AHB).
Tra le ulteriori funzioni di supporto alla guida figurano il Blind Spot Monitor (BSM) con Rear Cross Traffic Alert (RCTA) e un Tyre Pressure Warning System (TPSW) di ultima generazione.

PREZZO – Il nuovo Toyota Land Cruiser è disponibile in 1uattro gli allestimenti previsti per la versione 3 porte: dalla più votata al fuoristrada puro, la versione Land Cruiser, fino alla più accessoriata Lounge+, passando per gli allestimenti Active e Lounge.
La versione 5 porte potrà invece essere scelta nei tre allestimenti Lounge, Lounge+ e Style, quest’ultima rappresenta il top di gamma e sarà oggetto di una competitiva offerta di lancio con prezzo di €62.500, uguale al prezzo della versione Lounge+, alla quale aggiunge però Blind Spot Monitor, Rear Cross Traffic Alert, interni in pelle, sedili anteriori riscaldati e ventilati, sedili posteriori riscaldati, clima automatico a 3 zone, volante in pelle con inserti in legno, Drive Mode Select a 5 modalità, sospensioni adattive AVS.Nuovo Toyota Land Cruiser

LISTINO PREZZI TOYOTA LAND CRUISER 3/5 PORTE QUI

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto