AygoFotogalleryGinevraToyota

Toyota Aygo 2019, al Salone di Ginevra

Toyota Aygo 2019, la citycar al Salone di Ginevra 2019 cambia look e si mostra nelle due special edition x-wave orange ed x-cite

Toyota al Salone di Ginevra 2019 porta la sua citycar Aygo, che si rinnova con due special edition x-wave orange ed x-cite.

Citycar Toyota Aygo 2019 edition x-wave

La Toyota Aygo 2019 edition x-wave si caratterizza per la tinta bianca con tetto apribile in tela di colore Orange, rifiniture Pop Orange anteriori, posteriori e laterali e retrovisori Pop Orange. L’allestimento prevede inoltre fendinebbia, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega neri da 15’’ a dieci razze con ring coprimozzo arancione. A bordo, la console centrale e la plancia montano inserti Piano Black, mentre le bocchette di ventilazioni laterali e la cornice del cambio sono arancioni, coordinati con le rifiniture dei tappetini. Anche i sedili sono esclusivi con rifiniture in pelle.

Toyota Aygo x-wave, vista di profilo

Citycar Toyota Aygo 2019 x-cite

La Toyota Aygo 2019 x-cite presenta invece una livrea bicolore Orange con tetto nero, coordinata con lo spoiler anteriore e con i retrovisori. Il trattamento degli esterni è completato dall’aggiunta di fendinebbia, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega Glossy Black da 15” a dieci razze. Gli interni sono rifiniti con inserti Gloss Black sulla console centrale e sulla plancia, una cornice cromata per la leva del cambio e bocchette laterali arancioni. L’allestimento x-cite monta inoltre tappetini con bordi arancioni e tessuto Manhattan per i sedili.

Tra gli equipaggiamenti di serie troviamo climatizzatore automatico, comandi audio al volante e sedile lato guida regolabile in altezza. Come optional poi sarà possibile aggiungere la Smart Entry e per la sola versione x-cite i sedili in pelle.

Toyota Aygo x-cite, vista di profilo

Toyota Aygo 2019 Apple CarPlay e Android Auto

Il Display Audio da 7” del sistema multimediale supporta le applicazioni Apple CarPlay e Android Auto ed è equipaggiato con telecamera posteriore.

Toyota Aygo 2019 motore 3 cilindri

Il motore della Toyota Aygo 2019 è il VVT-i da 998 cc, 3 cilindri, 12 valvole DOHC, conforme agli standard Euro 6.2 relativi alle emissioni. Il motore è stato rivisto per abbinare il giusto bilanciamento tra consumi e potenza a livelli di coppia ottimali anche con i regimi del motore più bassi. Il motore della Toyota Aygo 2019 sviluppa 53 kW (72 cavalli) a 6.000 giri/min. e 93 Nm di coppia a 4.400 giri/min. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 13,8 secondi, mentre la velocità massima è di 160 km/h.

La versione standard registra un consumo di benzina di 24,4 km/l, che si traducono in emissioni di CO2 pari a 93 g/km.

Toyota Aygo 2019 ADAS

Infine la Toyota Aygo 2019 ha di serie dei sistemi ADAS di aiuto alla guida contenuti nel Toyota Safety Sense. A velocità comprese tra i 10 e gli 80 km/h, il sistema di Pre-Collisione (PCS) permette di rilevare la presenza di auto davanti al veicolo e di ridurre il rischio di tamponamento. In caso di possibile collisione il sistema predispone il guidatore alla frenataattraverso un alert visivo e sonoro.

Il PCS prepara il sistema frenante ad applicare una forza extra quando il guidatore preme il pedale del freno. Nel caso in cui non reagisse in tempo, il sistema frena automaticamente, riducendo la velocità fino a 30 km/h o addirittura portando il veicolo a fermarsi completamente per prevenire l’impatto o ridurne la violenza.

Toyota Aygo x-wave, abitacolo

ANNUNCI USATO AYGO 

LISTINO PREZZI AYGO

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close