Model STesla

Tesla Model S, record auto elettriche al Nurburgring

La Tesla Model S ha conquistato il nuovo record del Nurburgring per auto elettriche in 7’13”, migliorando di ben 29 secondi il precedente primato della Porsche Taycan

La Tesla Model S punta la record assoluto del Nürburgring. L’auto elettrica di Elon Musk vuole abbattere centrare un tempo inferiore ai 7 minuti. Intanto una Model S P100D+, con il tempo di 7’13”, ha battuto il record per auto elettriche detenuto dalla Porsche Taycan (7’43”), migliorandolo di ben 29 secondi.

Record al Nürburgring per la Tesla Model S

Il record del Nürburgring per auto elettriche conquistato dalla Tesla Model S P100D+ ancora non è ufficiale. L’indiscrezione è stata lanciata dal magazine tedesco Auto Motor und Sport, che ha raccontato di un tentativo fatto dall’esperto pilota Thomas Mutsch, al volante di una Tesla Model S di colore blu.

Il tempo ufficiale della Tesla Nürburgring dunque è di 7 minuti e 23 secondi.

Record al Nürburgring per la Tesla Model S
La Tesla Model S ha conquistato il nuovo record per auto elettriche al Nurburgring in 7’13”

Classifica record Nurburgring

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close