ForTwoSmart

L’ultima smart Brabus Xtreme

Con le smart elettriche e non ci saranno più le smart Brabus, con il preparatore di Bottrop che curerà solo la personalizzazione estetica delle smart elettriche. L’ultima smart Brabus è la versione speciale Xtreme

MOTORE
0.9 Turbo
CAVALLI
109
Velocità Max.
165 km/h
PESO / POTENZA
8,44 Kg/CV

SMART BRABUS – La regina delle citycar dal 2020 sarà solo elettrica. In questo passaggio storico scompariranno anche le smartine “cattive” Brabus con il preparatore di Bottrop relegato in futuro solo alla personalizzazione estetica delle smart elettriche.
Scomparendo il motore a combustione scompaiono le elaborazioni meccaniche delle smart, derubricando il tuning della smart solo all’estetica.

L’ULTIMA SMART BRABUS

Brabus però si vuole congedare a suo modo regalandoci l’ultima vera smart “cattiva”. Un’edizione limitatissima a solo 109 esemplari che si chiamerà Brabus Extreme.
La smart fortwo Brabus Xtreme è, infatti, l’ultimo esemplare con un propulsore firmato dal preparatore di Bottrop.
smart Brabus è pronta a lasciare il testimone alla rivoluzione di smart EQ fortwo, con powertrain elettrico.

Smart Brabus Xtreme è realizzata in esclusiva per il mercato italiano, si distingue per l’inedita livrea ‘carmine red’ e porta la firma di Bodo Buschmann, CEO e fondatore di Brabus, che per 16 anni ha regalato alla piccola smart la sua anima più sportiva.

Una partnership ad alte prestazioni raccontata nelle pagine di un libro che ripercorre la storia di Brabus, firmato da Bodo Buschmann e dedicato ai 109 appassionati che sceglieranno l’ultima Brabus.Smart Brabus Xtreme

Smart Brabus Xtreme | COM’È

Dopo 6.660 esemplari venduti in Italia, Brabus dedica ai sui più grandi fan un’ultima limited edition. smart fortwo Brabus Xtreme rappresenta l’ultimo capitolo di una lunga collaborazione incominciata nel 2002, nei prossimi anni, con la conversione dell’intera gamma smart in full electric, proseguirà esclusivamente nella personalizzazione estetica.

Limitata a 109 esemplari numerati, tanti quanti sono i cavalli dell’ultima generazione di smart Brabus. La versione Xtreme è caratterizzata dall’inedita colorazione ‘carmine red’ e finiture tailor made che la rendono ancora più sportiva.

Spoiler frontale in grey matt, minigonne laterali in carmine red/grey matt, specchietti in carbon look, alettone posteriore in carmine red sottolineano il carattere dell’Xtreme, così come la grembialatura posteriore, l’inserto diffusore posteriore in matt grey.

Smart Brabus Xtreme | INTERNI

Una vera sportività che risalta anche all’interno dell’abitacolo, dove ci sono inserti Brabus in carbon look, paddle al volante e diversi elementi che portano la firma di Bodo Buschmann, leggendario fondatore della Casa di Bottrop.

Esclusiva anche nelle dotazioni tecnologiche, smart fortwo Brabus Xtreme ha di serie il sistema multimediale Cool & Media, il pacchetto Led & Sensor, il Sound System JBL, telecamera & sensori di parcheggio posteriori, sedili riscaldabili, bracciolo centrale, luci ambienti, radio digitale e specchietto retrovisore anabbagliante automatico.

SCHEDA TECNICA SMART BRABUS XTREME

Numero cilindri/disposizione 3 in linea
Cilindrata (cm3) 898
Potenza (kW/CV) 80/109
a (giri/min) 5.750
Coppia nominale (Nm) 170
a (giri/min) 2.000
Consumi NEDC (l/100 km) ciclo urbano/ciclo extraurbano/ciclo combinato 5,2/4,1/4,5
Emissioni di CO2 nel ciclo combinato (g/km) 102
Classe di efficienza B
Accelerazione 0-100 km/h (s) 9,5
Velocità massima (km/h) 165
Prezzo Da 30.000 euro

LISTINO SMART COMPLETO QUI

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close